Il mercato sul lungofiume Adda a Brivio convince
Il trasloco definitivo nella sua posizione storica sembrerebbe ormai solo questione di tempo

E’ soddisfatto e pronto al trasloco definitivo il presidente Fiva Francesco Sangalli, che ha definito la sperimentazione del mercato sul lungofiume Adda a Brivio, andata in scena nella giornata di lunedì 2 giugno 2025, «un vero successo».
Il mercato sul lungofiume Adda a Brivio convince
«Ho visto che qualcuno ha lamentato il fatto che i parcheggi sono più lontani, soprattutto per gli anziani, ma in realtà quel luogo è ben servito perché c’è un buon numero di posti auto in corrispondenza di entrambi gli imbocchi del mercato - ha spiegato - Anche i bagni non sono un problema, perché ci sono tre bar lì vicino. Non manca niente, dobbiamo solo organizzare un incontro con il Comune per risolvere una piccola questione di un punto senza corrente e avere l’autorizzazione ufficiale al trasloco».
Il mercato tornerà quindi nel parcheggio del centro sportivo per qualche settimana, ma la speranza di Sangalli è che gli ambulanti possano stabilirsi definitivamente sul lungofiume il prima possibile.
«Anche gli ambulanti che avevano qualche dubbio si sono convinti dopo la prova di lunedì 2 giugno - ha infatti commentato - Ho incontrato il sindaco Federico Airoldi e gli ho detto che bisogna organizzare un incontro urgente per definire le ultime cose, in modo da poterci spostare il prima possibile. Ho fatto per una vita il mercato sul lungofiume prima che i banchi fossero spostati nel parcheggio, ero certo che la prova di lunedì sarebbe stata un successo. C’è ombra, c’è passaggio, c’è sicurezza e la giusta atmosfera, lì avremmo tutto quello che ci serve per rilanciare il mercato».
Il trasloco definitivo del mercato nella sua posizione storica sembrerebbe ormai solo questione di tempo.