Novità

Il mercato agricolo di "Campagna Amica" riparte a Merate

Giovedì 24 aprile riprenderà il servizio «Campagna Amica» organizzato da Coldiretti Lecco

Il mercato agricolo di "Campagna Amica" riparte a Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro mesi dopo riecco a Merate il mercato agricolo.

Giovedì 24 aprile riprenderà il servizio «Campagna Amica» targato Coldiretti Lecco, in standby da dicembre dopo la sperimentazione che durava da maggio 2024.

Il mercato agricolo di "Campagna Amica" riparte a Merate

Uno stop dovuto da un lato alla stagione fredda e la scarsità di prodotti ortofrutticoli che fornisce l'inverno e in parte anche alla necessità di definire nuove strategie per migliorarne la resa.

Nulla da fare per le richieste avanzate dagli ambulanti di trasferire le loro bancarelle in piazza Prinetti per intercettare più clientela possibile.

Il Comune non ha intenzione di «intasare» ulteriormente l'accessibilità della piazza centrale, già off-limits il martedì e nei fine settimana, così com'era successo alle richieste che avanzò il Consorzio Terrealte di Lecco che gestì l'agrimercato tra il 2021 e il 2023.

Ma in quel caso si trattava di piazza Libertà e allora il progetto fu abortito.

Stavolta l'iniziativa sembra reggere e nelle interlocuzioni che ci sono state negli scorsi mesi, Comune e Coldiretti hanno concordato alcune strategie per mantenere l’iniziativa cercando di potenziarla.

Il mercato continuerà ad essere allestito in piazza degli Eroi e ripartirà appunto tra due settimane, il 24 aprile, per diventare un appuntamento fisso del giovedì mattina.

Il servizio, come annunciato dal sindaco Mattia Salvioni, garantirà la presenza di un massimo di cinque bancarelle.

La vera novità, pensata anche per chi lavora in centro città oltre che per chi ci abita, consisterà nella possibilità di ordinare i prodotti ortofrutticoli via Whatsapp, per poterli ritirare appena si ha la possibilità.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie