anniversario

Il Memorial Tosco spegne dieci candeline

La Valletta Brianza, domani venerdì 2 giugno 2023 allo stadio Idealità ci sarà il torneo benefico

Il Memorial Tosco spegne dieci candeline
Pubblicato:

Il Memorial Tosco spegne dieci candeline, a La Valletta Brianza domani, venerdì 2 giugno 2023, allo stadio Idealità ci sarà il torneo benefico.

Il Memorial Tosco spegne dieci candeline

Dieci candeline. Dieci edizioni per ricordare un amico scomparso prematuramente e per fare in modo che da quel dramma nascano tante belle iniziative di beneficenza.

Venerdì 2 giugno 2023 lo stadio Idealità ospiterà il Memorial Tosco, torneo di calcio dedicato alla memoria di Maurizio Brivio da quell’associazione - Amici di Tosco - costituita da parenti e compagni di una vita prendendo spunto da quel soprannome con cui era conosciuto a La Valletta, ma non solo. Dal 2016, infatti, quel torno nato quasi per gioco si è trasformato in qualcosa di veramente importante: Laura e Matteo, moglie e figlio di Tosco, hanno espresso il desiderio di raccogliere fondi che potessero supportare la ricerca e il lavoro svolto dal rofessor PietroMortini e dalla sua validissima equipe del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Così, con speranze grandi, tanto impegno dei membri e sostenitori degli Amici di Tosco, ma soprattutto per merito della solidarietà dei partecipanti all’evento, il sodalizio è riuscito a raccogliere la bellezza di 21mila euro nell’edizione 2017, diventati 28mila l’anno successivo, quando l’associazione si è costituita ufficialmente.

Nello stesso anno venne organizzata anche una cena di gala, che insieme ai tornei, nel giro due anni, ha consentito di sfiorare i 100mila euro di contributi raccolti.

Nella serata di ieri, lunedì, sono stati sorteggiati i gironi e gli accoppiamenti. Venerdì 2 giugno il torneo vedrà le squadre di calcio a 7 che si sono iscritte sfidarsi sui campi dello stadio Idealità, dove sarà anche attivo per tutta la giornata un servizio bar e ristorante che consentirà appunto di raccogliere fondi per il progetto «Biobanca» del San Raffaele.

Seguici sui nostri canali