Il maltempo fa saltare il Carnevale di Casatenovo e Oggiono
Confermate invece le feste a Cernusco Lombardone e Robbiate
L'evento forse più atteso del weekend, il grande carnevale di Oggiono, non s'ha da fare a causa del maltempo previsto per tutto il weekend. Ma nemmeno quello di Casatenovo né di Mandello. A rischio anche quello di Calusco d'Adda e di Sirtori, i cui organizzatori si sono presi ancora qualche ora di tempo per decidere.
Carnevale, il maltempo guasta la festa
A Oggiono la sfilata è rimandata a domenica 7 aprile 2024. "Sarà ancora più bello" assicurano gli organizzatori della Pro Loco. Niente sfilata nemmeno a Mandello dove però è confermata la festa di carnevale in piazza mercato dalle 15 animata dai ragazzi dell'oratorio. Annullato anche il Carnevale a Ello.
A Casatenovo gli organizzatori hanno deciso di rinviare la sfilata prevista per domenica 11 a sabato 17 febbraio.
Confermato invece per il momento il Carnevale di Cernusco Lombardone: in caso di maltempo, ci sarà comunque lo spettacolo al cineteatro dell'oratorio.
A Lecco, intanto, cominciano i festeggiamenti del Carnevalone lecchese con la consegna delle chiavi della città a Re Resegone, Regina Grigna e al gran ciambellano. In caso di pioggia le cerimonia avverrà nella sala consiliare di Palazzo Bovara alla presenza della Filarmonica di San Giovanni.