Il Giro delle Cascine sfida la pioggia e porta a casa un successo, tutte le foto
La tradizionale corsa di Monticello ha visto la partecipazione di ben 1.100 appassionati, circa 60 volontari, il sindaco Hofmann e la famiglia Spreafico al completo
Il tradizionale Giro delle Cascine ha sfidato la pioggia questa mattina, domenica 8 gennaio, e ha portato a casa un altro grande successo. La corsa, organizzata dagli Amici del teatro e dello sport di Monticello in memoria di Tino Spreafico, con il patrocinio del Comune, ha visto la partecipazione di circa 1.100 appassionati corridori, 60 volontari, il sindaco Alessandra Hofmann e tre generazione della famiglia Spreafico.
Il Giro delle Cascine sfida la pioggia e porta a casa un successo
La corsa, alla sua 41esima edizione, ha offerto come da tradizione tre possibili percorsi ai partecipanti, uno da 7 kilometri, uno da 14 e uno da 21. Nonostante il freddo e la pioggia, che nella fasi finali della manifestazione si è posta come ulteriore sfida per i corridori, l'evento ludico motorio si è rivelato un successo, per la soddisfazione degli Amici del teatro e dello sport e del loro presidente Ernesto Motto.
"Dobbiamo ringraziare Ernesto e tutti i volontari per l'organizzazione di questa giornata - ha commentato il sindaco Hofmann - E' un impegno non indifferente e nonostante il tempo poco favorevole c'è stata una bella partecipazione e grande entusiasmo".
Premiati, come ogni anno, i 10 gruppi più numerosi: al primo posto Ul gir de munt, con 57 partecipanti, al secondo i Marciatori Caratesi con 47 corridori e medaglia di bronzo per Gap Lazzate, con 31 membri. A seguire Avis Oggiono, Gruppo Brianza Nord, Avis Seregno, Gap Saranno, Als Cremella, Atletica 42195 Blufrida, Gs S. Michele, Foxes e Manera Runnes.
Tutte le foto della manifestazione
Alessandra Hofmann ed Ernesto Motto
La famiglia Spreafico