Appello

Il gatto Tyson, mascotte di Brivio, non si trova più

Il micio è fuggito mentre una volontaria lo stava portando dal veterinario. L'ultima volta è stato visto ad Arlate

Il gatto Tyson, mascotte di Brivio, non si trova più
Pubblicato:

Il gatto Tyson, mascotte di Brivio, è fuggito dal trasportino al momento di andare dal veterinario e non si trova più. «Tyson è l’ultimo gatto rimasto della colonia di Brivio, in paese lo conoscono tutti - ha spiegato la volontaria gattara Laura Greppi - E’ abituato a stare in piazza, in mezzo al traffico e alle persone. Prima che Nerone morisse si contendevano il territorio, ma ora Tyson è praticamente il re del paese».

Il gatto Tyson, mascotte di Brivio, non si trova più

A fine ottobre la volontaria è riuscita a prendere il gatto, che solitamente non si lascia avvicinare, con una gabbia trappola, attirandolo con del cibo, per portarlo alla clinica veterinaria alla Madonna del Bosco per un controllo, ma Tyson è riuscito a scappare giusto pochi metri prima di entrare nell’edificio.

«Non so come ci sia riuscito, ma ha sfondato la gabbia trappola. E’ la prima volta che mi succede una cosa del genere con un gatto, mi dispiace davvero non essere riuscita a fermarlo prima che fuggisse. Si è nascosto in un condominio a poca distanza dalla clinica veterinaria e qualche sera dopo è stato avvistato in piazza ad Arlate, ma da qual momento è svanito nel nulla. Forse sta cercando di tornare a Brivio, ma ad oggi ancora non lo si è visto. E’ un gattone certosino scuro, adulto e sterilizzato. Lo si riconosce dal pelo arruffato sulla schiena, come se avesse dei rasta. Ho provato anche a parlare con le persone della zona, ma nessuno lo ha visto. E’ strano, è un gatto furbo ed abituato ad avere a che fare con le persone, pensavo che si sarebbe fatto vedere in cerca di cibo» ha spiegato Greppi.

La volontaria ha quindi deciso di lanciare un appello, appoggiandosi anche ai gruppi Facebook, per cercare di ritrovare Tyson e riportarlo a Brivio. Chiunque dovesse vedere il gatto può contattare Greppi al 347-0927102.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali