LA CONSACRAZIONE

Il dj bergamasco Lorenzo Casalino sbarca a Sanremo

Il DJ e vocalist bergamasco protagonista a Sanremo 2025 tra eventi esclusivi e la scena che conta

Il dj bergamasco Lorenzo Casalino sbarca a Sanremo
Pubblicato:

Lorenzo Casalino sbarca a Sanremo. Nel cuore pulsante della musica italiana, una stella di Terno d’Isola continua a brillare con forza sempre maggiore, lasciando un segno indelebile nel mondo dell’intrattenimento. Lorenzo Casalino, icona della nightlife e artista di riferimento nel panorama italiano, si appresta a vivere la sua nona partecipazione al Festival di Sanremo, consolidando ancora una volta il suo status di figura imprescindibile della scena musicale e dell’intrattenimento nazionale.

Il dj bergamasco Lorenzo Casalino sbarca a Sanremo

Dopo il successo delle sue ultime presenze al Festival del Cinema di Venezia e Roma, alla Fashion Week di Milano, e ai più esclusivi dinner show italiani, Casalino si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con un ruolo di primo piano negli eventi che gravitano attorno al Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2025: il palco dell’élite, la conferma definitiva

Il Royal Hotel 5 Stelle Lusso, simbolo dell’ospitalità d’élite a Sanremo, ospiterà Casalino nell’esclusiva Hospitality Area Stile On Air, che fungerà da crocevia per cantanti in gara, etichette discografiche, radio nazionali e addetti ai lavori. Qui, con la sua inconfondibile presenza e il suo sound distintivo, Casalino accompagnerà gli eventi con il suo dj set, creando la colonna sonora delle giornate sanremesi più esclusive.

Ma il suo impatto non si ferma qui. Casalino sarà tra gli artisti protagonisti nei party più esclusivi della settimana sanremese, ospite alla voce e in console negli eventi di spicco di Villa Noseda e Trust, luoghi di ritrovo per celebrità, VIP e media. Due location d’eccezione, dove il suo sound incontrerà le personalità più influenti del mondo dello spettacolo, in un vortice di glamour e prestigio.

Un percorso che lascia il segno

Negli ultimi anni Lorenzo Casalino ha ridefinito il concetto di intrattenimento. Il suo brand "Luxury" è sinonimo di eleganza e innovazione nella città e provincia di Bergamo, un marchio di qualità che ha trasformato ogni evento in un’esperienza unica. I suoi dinner show sono stati i primi nonchè fautori di un movimento che ora va per la maggiore. Ora il suo format è protagonista nel giovedì più chiaccherato a Torre Boldone presso Into The Woods, ridefinito col nome della serata "Sesso e Samba Luxury Night". Il suo format ha conquistato anche il Rossera Restaurant di Chiuduno, insieme al gestore Paolo Villani e alla sua équipe di bartender, che sarà al suo fianco anche a Sanremo per rendere l’esperienza ancora più esclusiva. Oltre ad essere un riferimento nel pre-serata del sabato sera presso Caffetteria 2.0 di Almenno San Bartolomeo

Una firma negli eventi nazionali, una consacrazione definitiva

"L’esperienza maturata negli anni arricchisce il mio approccio, ma l’entusiasmo e la passione rimangono costanti, alimentando la mia voglia di superare ogni aspettativa", racconta Casalino . E, a giudicare dal suo percorso, questa filosofia lo ha portato a imporsi con forza crescente nei più prestigiosi eventi nazionali.

La fiducia riposta in lui da nomi chiave dell’intrattenimento, come l'ideatore e direttore generale Marco Lanfranchi di Area Stile On Air Sanremo, hospitality dove gravitano ogni giorno tutti i cantanti in gara e teatro delle interviste esclusive delle radio presenti presso appunto Area Stile situata nella Sale delle Palme all'Hotel Royal di Sanremo.  "Far parte di questo straordinario collettivo è un privilegio, lo stimolo a stupirci ci lega per raggiungere sempre il massimo", afferma Casalino, consapevole che ogni tappa del suo cammino è una nuova sfida da conquistare con la sua inconfondibile energia.

Con questa nona presenza a Sanremo, Lorenzo Casalino non è più soltanto un nome della scena musicale: è un’istituzione, un punto fermo degli eventi italiani che contano. Bergamo lo celebra, il pubblico lo acclama, e Sanremo lo consacra ancora una volta. Lo troveremo ogni giorno con il dj set durante gli eventi esclusivi di Area Stile e di notte, nei party ufficiali presso Villa Noseda e Trust a Sanremo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie