Attualità
Importante contributo

Il Distretto del Commercio di Merate si aggiudica 325mila euro dalla Regione

Attilio Fontana: "Progetti di alto valore che meritano di essere sostenuti".

Il Distretto del Commercio di Merate si aggiudica 325mila euro dalla Regione
Attualità Meratese, 17 Dicembre 2022 ore 11:00

C'è anche il Distretto del Commercio di Merate tra i beneficiari di un importante contributo assegnato dalla Regione.

Contributo per il Distretto del Commercio di Merate

Ad annunciarlo è stato il presidente della Giunta di Regione Lombardia Attilio Fontana, su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi, che ha approvato il rifinanziamento del bando per lo Sviluppo dei Distretti del Commercio. Ai 47.143.043 euro già stanziati, si aggiungono nuove risorse dal valore di 10.079.752 euro, raggiungendo così la cifra record di 57.222.795 euro. Grazie a questi ulteriori contributi economici vengono implementate le risorse destinate agli Enti Locali per ulteriori 32 distretti che, in base alla graduatoria del bando, sono stati valutati come Progetti di eccellenza.

Fontana: "Valorizziamo i distretti"

"L’impegno della Regione Lombardia per valorizzare i Distretti del Commercio è considerevole – ha evidenziato il governatore lombardo Attilio Fontana - considerando la cifra investita. Abbiamo voluto premiare progetti di altissimo valore che meritavano un ulteriore finanziamento da parte della Regione. Il commercio è l’anima dei territori e offre servizi fondamentali per le comunità, per questo va convintamente sostenuto e agevolato attraverso diversi strumenti, tra cui appunto quello dei Distretti”. Un rifinanziamento fortemente voluto dall'assessore affinché tutti i progetti riconosciuti d'eccellenza potessero beneficiare del massimo contributo previsto per le spese in conto capitale volte ad incrementare il patrimonio pubblico, pari a 400mila euro.

Guidesi: "Un riconoscimento per i progetti eccellenti"

"Con questo nuovo stanziamento - ha detto Guidesi - garantiamo, nello scorrimento della graduatoria, il giusto riconoscimento a tutti i progetti eccellenti. Uno sforzo straordinario da parte di Regione Lombardia che crediamo permetterà una maggiore stabilità dei nostri distretti grazie alla collaborazione tra Regione, comuni e aziende. Così costruiamo il futuro".

A Merate arriveranno 325mila euro

Per tutti i distretti, oltre ai 75mila euro già ricevuti, sono stati aggiunti ulteriori 325mila euro, che andranno a valorizzare i progetti per incentivare il commercio locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie