Il Centro raccolta rifiuti di Casatenovo chiuso una settimana
Da lunedì 15 a lunedì 22 luglio per permettere la realizzazione di alcuni lavori di riqualificazione della struttura comunale gestita da Silea
Una settimana di chiusura e, dunque, possibili disagi per la cittadinanza di Casatenovo. Il centro di raccolta rifiuti di via Boschetto non sarà accessibile da lunedì 15 a lunedì 22 luglio per permettere la realizzazione di alcuni lavori di riqualificazione della struttura comunale gestita da Silea.
Centro raccolta rifiuti chiuso una settimana
Interventi simili sono stati eseguiti anche in altri paesi del Casatese e Meratese. I casatesi che devono conferirvi i rifiuti dovranno dunque portare un po’ di pazienza.
"Il Centro di raccolta di Casatenovo sarà interessato da alcuni interventi volti a migliorare ed ottimizzare la raccolta differenziata dei rifiuti - spiega Lorenzo Citterio, vicesindaco con delega all'Ecologia - Nuovo sistema di controllo accessi e di regolazione del flusso di utenza, tramite soluzioni di riconoscimento dell’utenza autorizzata (domestica e non domestica) e installazione di un nuovo semaforo; Sistema di monitoraggio dei rifiuti conferiti, sia in termini di tipologia di rifiuti (tramite “totem” digitale self-service) sia in termini di peso (grazie ad una pesa a ponte interrata per camion ed automezzi operativi e, in previsione, ad una bilancia elettronica per piccoli quantitativi di rifiuti); sistema di videosorveglianza, interna ed esterna al sito. In chiave di sicurezza, saranno inoltre adeguati la recinzione perimetrale ed il cancello automatico, i cassoni interni, nonché l’intera cartellonistica. La realizzazione di tali interventi avverrà nelle prossime settimane, a partire dall’installazione della pesa, che comporterà – come già comunicato – una chiusura temporanea del Centro di raccolta dal 15 al 22 luglio".