Lo sport della mente

Il Bridge Club Merate incanta a Brivio con il Torneo delle due torri

A parteciparvi 58 coppie, tra queste 11 di allievi, con giocatori - dai teenager agli ultraottantenni - provenienti da tutta la Lombardia e da altre regioni

Il Bridge Club Merate incanta a Brivio con il Torneo delle due torri

Incantevole la cornice di Brivio e del suo lungo Adda. Imperdibile ormai per il mondo del bridge il “Torneo delle Due Torri”, giunto alla 24esima edizione, organizzato domenica 26 luglio dal Bridge Club Merate. Il torneo è fiore all’occhiello del circuito “BridgeEstate”, istituito dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Gioco Bridge. A parteciparvi 58 coppie, tra queste 11 di allievi, con giocatori – dai teenager agli ultraottantenni – provenienti da tutta la Lombardia e da altre regioni.

Il Torneo delle due torri incanta Brivio

Un’affluenza che, insieme alla cospicua partecipazione di campioni di livello nazionale e internazionale, conferma l’importanza e l’attrattiva dell’evento tra gli appassionati dello “sport della mente”.
Il gioco ai tavoli allestiti sotto i tigli del lungofiume e nella piazzetta Frigerio è stato diretto con professionalità dagli arbitri federali Barbara Galasso e Giuseppe Brambilla, coadiuvati da Francesa Ciriciaffolo. Al centro del campo di gioco un grande stand sempre affollato di pubblico, animato dalla pirotecnica Zaira Davide, giocatrice della nazionale Under 26 e istruttrice federale. I passanti incuriositi si sono trovati introdotti in pochi minuti, in maniera semplice e divertente, alle regole e al fascino di questo gioco appassionante.
Sono state premiate le prime otto coppie della classifica, oltreché due coppie di allievi – entrambe di Merate – e la prima coppia classificata del Bcm.
Il presidente del club, Giuseppe Bolognese, ha espresso viva gratitudine all’indirizzo del Comune e della Pro Loco di Brivio, che da anni ospitano e patrocinano la manifestazione, oltre ad un grazie particolare a Emanuele Toccagni per il prezioso supporto organizzativo.