Nuova apertura

IKEA sbarca a Lecco con un punto urbano dedicato agli ordini online

Parallelamente all’apertura, IKEA sostiene il progetto abitativo “Cairoli59” a Lecco, offrendo spazi comuni per favorire socialità e integrazione tra gli inquilini.

IKEA sbarca a Lecco con un punto urbano dedicato agli ordini online

Ieri, mercoledì 3 dicembre 2025,  ha aperto a Lecco un nuovo plan and order point di IKEA Italia, il decimo nella regione Lombardia. Il punto vendita si trova all’interno del Centro Commerciale “Meridiana” e occupa una superficie di 268 metri quadrati. Il format, già diffuso in altre città italiane, punta a facilitare l’accesso ai servizi IKEA a chi vive lontano dai tradizionali negozi situati fuori città, concentrandosi sulla progettazione e sull’acquisto online.

IKEA arriva a Lecco con un punto urbano dedicato agli ordini online

All’interno del punto vendita, i clienti possono ricevere supporto da consulenti specializzati e consultare l’ampio catalogo disponibile, effettuando ordini direttamente sul posto e scegliendo i servizi di consegna più adatti alle proprie esigenze, senza doversi spostare fuori dal centro urbano.

Secondo Monica Corsini, Area Manager IKEA Milano, l’apertura a Lecco consente di avvicinare il servizio ai cittadini: “Avvicinandoci ai centri urbani, offriamo un’esperienza d’acquisto più semplice e immediata. Anche i clienti lecchesi potranno scegliere come interagire con il nostro servizio, integrando presenza fisica e digitale”.

Parallelamente, IKEA prosegue il suo impegno in ambito sociale. A Lecco, il progetto abitativo sperimentale “Cairoli59”, promosso dalla Cooperativa Sociale L’Arcobaleno in collaborazione con Fondazione Enrico Scola, Regione Lombardia e Comune di Lecco, mette a disposizione appartamenti rinnovati per persone con difficoltà a trovare soluzioni abitative a costi accessibili. Il progetto è rivolto a anziani soli, donne vittime di violenza, giovani e persone dimesse da strutture comunitarie, con l’obiettivo di favorire relazioni di collaborazione e socialità tra gli inquilini. Una cucina comune, arredata da IKEA, costituisce il cuore degli spazi condivisi, favorendo l’interazione e la condivisione tra i residenti.