Mancano pochi giorni alla mostra

Ignazio La Russa a Merate per presentare Il Narciso di Caravaggio

Lo ha invitato l'onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro che organizza l'evento, insieme a numerosi ospiti illustri

Ignazio La Russa a Merate per presentare Il Narciso di Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente del Senato Ignazio La Russa in settimana sarà a Merate per presentare l'attesissima mostra de Il Narciso di Caravaggio, che aprirà sabato 26 ottobre in Villa Confalonieri. Lo ha invitato l'onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro che organizza l'evento, oltre a numerosi ospiti illustri.

Ignazio La Russa e ospiti illustri per presentare il Caravaggio a Merate

I presenti alla conferenza stampa di Roma

Dopo la conferenza stampa che si è tenuta a Roma qualche giorno fa e dopo quella organizzata sabato mattina dall'Amministrazione comunale per presentare gli eventi collaterali del "Dopo Caravaggio", sabato 26 ottobre alle 11.30 verrà inaugurata la mostra che si stima possa richiamare a Merate circa 50mila persone in un mese.

narciso
L'opera

Oltre a Maurizio Lupi e allo staff della Fondazione che organizza il grande evento,  in Villa Confalonieri ci saranno appunto La Russa, ma anche Nicola Monti, amministratore Delegato di Edison, Gianmarco Mazzi, sottosegretario di Stato al Ministero della cultura, Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici e Direttore Gallerie d'Italia, Thomas Clement Salomon, direttore Galleria Nazionale, Giovanni Morale, vicedirettore delle Gallerie d’Italia di Milano e curatore della mostra e Mattia Salvioni, sindaco di Merate.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, a partire dal 26 ottobre fino al 29 novembre, dalle ore 9 alle 19 (l'orario di visita potrebbe variare in base alla disponibilità). E' tuttavia già possibile effettuare la prenotazione direttamente dal sito la grande arte in Brianza.

QUI il programma completo del Dopo Caravaggio, con l'elenco completo dei parcheggi che saranno messi a disposizione dei visitatori della mostra e di chi vorrà partecipare agli eventi collaterali.

QUI le informazioni relative all'esposizione de "Il Narciso", con la possibilità di prenotare la propria visita.

 

Seguici sui nostri canali