I sindaci divengono volontari per un giorno al centro vaccinale di Besana
Hanno sperimentato l'esperienza che da settimane sta vivendo l'esercito di volontari civici
Cinque volontari speciali al lavoro ieri, mercoledì 26 maggio 2021, al centro vaccinale di Besana: quattro sindaci, un assessore ed un ex primo cittadino pronto a tornare in corsa alle prossime Amministrative di ottobre.
Sindaci al centro vaccinale
Nel pomeriggio di ieri, da mezzogiorno alle 16, i sindaci di Besana (Emanuele Pozzoli), Correzzana (Marco Beretta), Veduggio con Colzano (Luigi Dittonghi) e Triuggio (Pietro Cicardi) hanno indossato la pettorina catarifrangente per assistere i vaccinandi all’hub aperto all’interno del palazzetto “Perego” di via De Gasperi, a Besana in Brianza. Con loro anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Renate Maria Teresa Villa e Antonio Verbicaro, ex primo cittadino di Briosco (la sua Giunta è caduta il Venerdì Santo).
Hanno provato l’esperienza che da settimane sta vivendo l’esercito di volontari civici; cinque per ognuno dei tre turni giornalieri, accolgono le persone ai cancelli del centro sportivo e le accompagnano fino all’ingresso del palazzetto dove vengono inoculate le dosi di vaccino, rispondendo a domande e richieste di chiarimenti. Il tutto a supporto della Protezione civile.
“Fatevi avanti!”
I volontari sono tanti ma la strada è ancora lunga, non abbiate paura ad iscrivervi è una bella esperienza, dice il sindaco di Besana.
Per farsi avanti è necessario accedere a questo link (www.gssitalia.it/comunebesana), cliccare su “fai il volontario”, scegliere il giorno in cui si è disponibili ed il turno di quattro ore. Si termina inserendo i propri dati. E’ possibile prenotarsi ogni giorno dalle 8 alle 20.