Attualità
A Cascina Vedù

I calciatori del Monza abiteranno a Merate

Le stelle biancorosse prenderanno casa nelle villette di proprietà del presidente Silvio Berlusconi

I calciatori del Monza abiteranno a Merate
Attualità Meratese, 30 Luglio 2022 ore 07:50

A breve incontrare per le vie del centro di Merate il campione d’Europa Matteo Pessina, l’ex regista dell’Inter Stefano Sensi o l’ex bomber del Verona Gianluca Caprari potrebbe diventare la normalità. Pare infatti che Silvio Berlusconi, presidente dell’ambizioso Monza fresco di promozione in serie A, abbia deciso di destinare le villette di sua proprietà a Cascina Vedù proprio ai calciatori biancorossi, creando insomma una piccola comunità protetta in cui le stelle della sua squadra possano vivere in tranquillità, lontano dalle tentazioni della città.

A Merate abiteranno i calciatori del Monza

Stando a quella che sembra essere molto più di un’indiscrezione (riportata questa settimana in esclusiva dal Giornale di Merate) - sarebbero in corso lavori di sistemazione delle abitazioni e dei rispettivi giardini - il Cavaliere troverebbe finalmente degli inquilini a quegli immobili acquistati ormai da anni grazie all’amicizia con il noto costruttore Ivo Redaelli. Un luogo ottimale - una delle zone più tranquille e di pregio di Merate - per trovare la giusta concentrazione prima di allenamenti e partite, che quest’anno vedranno il Monza per la prima volta nella sua storia affrontare i giganti del calcio italiano.

Chi era stato molto vicino a trasferirsi a Vedù era stato, all’incirca un anno e mezzo fa, l’attaccante Mario Balotelli, acquistato dal Monza nel primo tentativo (fallito) di promozione in serie A sotto la gestione Berlusconi-Galliani. «Supermario» era venuto a Merate in gran segreto ma, in seguito a un sopralluogo, non avrebbe del tutto apprezzato gli immobili di proprietà del presidente optando infine per altri «lidi».

Silvio Berlusconi con il vicesindaco Giuseppe Procopio a Vedù

Che Berlusconi si sia preso a cuore quell’angolo di Merate è ormai cosa nota, avendo pagato di tasca sua l’area boschiva e la statua di recente realizzazione: le sue villette sembrano ora destinate a diventare un piccolo villaggio... biancorosso.

Ecco le case dei giocatori del Monza

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie