I bambini dell'Infanzia a colazione con la mamma
Alla Scuola “Coniugi Draghi” di Castello Brianza con una settimana di anticipo sulla Festa della mamma, i piccoli hanno voluto festeggiare le proprie “regine”
Un momento ricco di allegria, affetto e complicità: i bambini di Castello Brianza festeggiano la Festa del 19 maggio con una colazione con la mamma.
A Castello Brianza una colazione con la mamma
Un’altra colazione “magica” è andata in scena nella mattinata di domenica, 7 maggio 2023, alla Scuola dell’Infanzia “Coniugi Draghi” di Castello Brianza dove, con una settimana di anticipo sulla Festa della mamma, i piccoli bambini hanno voluto festeggiare le proprie “regine”.
Un momento ricco di allegria, affetto e complicità in cui i bambini, accompagnati dalle loro mamme si sono ritrovati all’interno della scuola per fare insieme colazione con tante prelibatezze preparate per l’occasione dallo staff della scuola materna e da numerose volontarie.
“Dopo il successo della colazione con i papà - ha spiegato Elena Brambilla, direttrice della Scuola - abbiamo potuto riproporre quest’iniziativa. In un'epoca così frenetica, regalare e regalarsi del tempo acquisisce un valore inestimabile per i bambini e per le loro mamme, che imparano così a guardare i colori e i significati della vita attraverso i loro stessi occhi e il loro cuore. È così che si cresce e i sorrisi, gli sguardi e gli abbracci di questa mattinata speciale ce lo hanno ricordato”.
L’iniziativa è piaciuta molto alle mamme che, esprimendo la loro gratitudine per il pensiero, hanno iniziato la giornata con il sorriso sulle labbra e un pizzico di energia in più.
Luca De Cani