Attualità
NOVITA'

Hanno riaperto i giardini sul viale dell'Immacolata

A Calusco d'Adda, «Finalmente abbiamo riaperto il parco, rendendolo più adatto alle esigenze dei bambini»

Hanno riaperto i giardini sul viale dell'Immacolata
Attualità Isola, 04 Novembre 2022 ore 13:04

«Finalmente abbiamo riaperto il parco, rendendolo più adatto alle esigenze dei bambini». E’ con queste parole che il sindaco Michele Pellegrini ha annunciato la riapertura dei giardini pubblici di viale Dell’Immacolata, avvenuta sabato scorso.

I giardini sul viale dell'immacolata hanno riaperto

Una bella soddisfazione per i caluschesi, che da tempo ne lamentavano la chiusura e che ora potranno tornare a godersi il verde dei giardini. La riapertura del parco, avvenuta in seguito a dei lavori di riqualificazione, ha portato con sé anche una serie di novità: tra queste, le nuove aree giochi per bambini dai 4 ai 6 anni, la cancellata ridipinta, ma anche l’installazione di cancelli automatici. «Il cancello si aprirà alle 9, secondo l’orario invernale – ha spiegato l’assessore Massimo Cocchi – e si chiuderà, sempre automaticamente, alle 19. Dieci minuti prima dell’orario stabilito, una sirena suonerà per avvisare la gente dell’imminente chiusura».

Nulla da temere, però, nel caso in cui si rimanga chiusi dentro al parco. «Entro, e non oltre i dieci minuti dalla chiusura dei cancelli – ha proseguito Cocchi – questi potranno essere sbloccati tramite l’apposito pulsante all’interno». Le novità non sono, però, finite: nei prossimi mesi ricominceranno i lavori di riqualificazione, volti a sostituire l’arredo urbano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie