Soccorso

Grigna Meridionale: un altro intervento di soccorso

Gli escursionisti imprudenti si trovavano in una zona impervia.

Grigna Meridionale: un altro intervento di soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Grigna Meridionale, un altro intervento di soccorso: quattro persone - tre iracheni e una donna russa - in difficoltà a 1800 metri in zona impervia.

Un altro intervento di soccorso in Grigna

Dopo l'intervento di ieri, che ha visto coinvolta una ragazza che era scivolata nella zona del Canale Federazione, oggi pomeriggio, domenica 19 marzo 2023, si è reso nuovamente necessario l'elisoccorso, per aiutare quattro persone in difficoltà in una zona impervia della Grigna Meridionale.

Intervento di soccorso tecnico urgente, attivato il Drago

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere gli escursionisti imprudenti, che si trovavano in una zona impervia della Grigna Meridionale a circa 1800 metri di altezza.

Immediatamente è stato attivato l'elicottero Drago, che da Malpensa in poco tempo ha rintracciato e recuperato i malcapitati, mentre da terra è stata inviata la squadra Saf.

L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa un'ora e mezza. I quattro escursionisti imprudenti hanno non solo rischiato la propria incolumità, ma anche messo a repentaglio quella dei soccorritori, per questo bisognerebbe sempre essere prudenti in montagna, considerando che in gioco c'è la vita - spesso non solo la propria.

Seguici sui nostri canali