Grande successo per l'incontro con le future mamme
"Siamo contenti che in tantissimi genitori siano venuti a trovarci: il nostro scopo è quello di far sentire la presenza e la vicinanza alle famiglie, offrendo un punto di riferimento nei nove mesi di gravidanza e nei primi mesi dopo il parto"
Grande successo per l'incontro con le future mamme. Venerdì 17 febbraio il consultorio familiare ha ospitato l’incontro pensato per le gestanti. L’ospedale ha organizzato delle attività ludico-ricreative come il belly painting, vale a dire la pittura del pancione con alcuni disegni scelti proprio dalle mamme.
Belly painting e tanto altro per le future mamme
«Le mamme non sono sole! Il reparto ostetrico ginecologico del presidio ospedaliero di Merate è a completa disposizione dei genitori per aiutarli passo dopo passo sia nella gravidanza sia nei primi mesi dopo la nascita del bimbo o della bimba».
A raccontarlo sono proprio gli ostetrici e le ostriche dell’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate che, con entusiasmo, hanno organizzato venerdì 17 febbraio, al consultorio familiare della città, un pomeriggio insieme alle future neo-mamme.
Un pomeriggio dedicato a tutte donne in gravidanza per un momento di incontro e di conoscenza tra le gestanti e le ostetriche del Mandic.
Grande successo l'incontro per le future mamme
Grandissimo il successo dell’iniziativa: una trentina di mamme hanno aderito al pomeriggio organizzato dall’Ostetricia, per la soddisfazione di tutto il reparto.
«Siamo contenti che in tantissimi genitori siano venuti a trovarci: il nostro scopo è quello di far sentire la presenza e la vicinanza alle famiglie, offrendo un punto di riferimento nei nove mesi di gravidanza e nei primi mesi dopo il parto» ha raccontato Stefania Puggioni, responsabile di reparto.
L’ospedale ha organizzato delle attività ludico-ricreative come il belly painting, vale a dire la pittura del pancione con alcuni disegni scelti proprio dalle mamme.
Ma non è tutto, il team dell’ospedale ha anche svelato i segreti per togliere un po’ di stress dovuto alla gravidanza con l’insegnamento di alcune tecniche di rilassamento. Inoltre, mentre alcune mamme erano occupate nelle precedenti attività, il personale del reparto ha presentato generalmente i servizi offerti con un tour dell’intero reparto Ostetrico ginecologico del presidio ospedaliero di Merate e della sala parto.
La bella iniziativa è stata un’occasione per conoscere da vicino le professioniste meratesi che aiuteranno le future mamme e i futuri papà ad affrontare nel modo più sereno la nascita del proprio bambino o bambina.
L’accesso libero ha consentito anche a papà, fratelli e sorelle di aderire al bel pomeriggio, sostenendo le mamme nella scelta del dipinto del pancione, nel tour del reparto e nelle tecniche dedicate al relax.