Grande successo per l'attesissima festa dello sport di Olgiate
Da venerdì a domenica il centro sportivo comunale e, più in generale, via Aldo Moro, si sono animate di attività fisica e bancarelle
A Olgiate torna l'attesissima Festa dello sport: tre giorni di festa all’insegna dello sport, dell’inclusività e della condivisione.
Da venerdì a domenica il centro sportivo comunale e, più in generale, via Aldo Moro, si sono animate di sport e bancarelle.
Grande successo per l'attesissima festa dello sport di Olgiate
Venerdì la festa si è aperta con il primo trofeo Tecam, una gara nazionale di ciclismo femminile e la staffetta 4X4. I presenti hanno anche avuto la possibilità di provare parkour, skateboard e atletica.
A questi si sono aggiunti, durante la domenica, basket, calcio, pallavolo, hockey, arrampicata, boxe, tiro con l’arco, ginnastica artistica e molti altri sport, adatti a tutti i gusti. Durante il sabato pomeriggio, invece, grandi e piccoli hanno partecipato alla ColoRun, una camminata non competitiva con un grande obiettivo: essere quanto più inclusiva possibile. Più di 150 partecipanti e non, si sono presentati con indumenti bianchi, pronti a colorarsi con la polvere lanciata dai volontari posti durante il tragitto.
Circa 40 gli stand di gruppi sportivi e associazioni locali che hanno trovato posto in via Aldo Moro domenica mattina, consentendo ai visitatori di provare alcune attività sportive e avere informazioni sui corsi. L’intera via si è poi animata con il passaggio del gruppo folcloristico «La Brianzola» che, una volta raggiunto il centro sportivo, ha cantato e suonato l’Inno d’Italia con il gruppo «La campagnola».
Più tardi l’Amministrazione ha offerto un aperitivo a tutti ma prima il sindaco Giovanni Battista Bernocco si è congratulato con la Polisportiva Aurora e con il presidente Cesare Crippa, per essersi «messi in gioco nonostante le difficoltà degli ultimi tempi» e le aziende che hanno sponsorizzato l’evento. «È bello che, seppur siano realtà molto grandi, ci aiutino a sostenere queste iniziative» ha concluso.
Ai ringraziamenti si è unito il consigliere con delega allo Sport, Aldo Colombo: «Ringrazio il Comitato genitori che accoglie i bimbi e i nostri sponsor, senza i quali non riusciremmo a fare nulla».
La parola è quindi passata a Cesare Crippa: «Questo evento è per noi un modo per aprirci e presentare alcune delle nostre sezioni. Il nostro obiettivo è offrire una risposta sempre più’ articolata, in modo tale che ognuno possa trovare uno spazio di crescita e divertimento».
Gloria Pessina