a sant'Ambrogio

Grande successo in piazza per l'iniziativa "Caro Babbo Natale vorrei..."

Ottima partecipazione all'iniziativa del Giornale di Merate e PrimaMerate che ha regalato un pasto caldo al Banco Alimentare per ogni foto che è stata scattata

Grande successo in piazza per l'iniziativa "Caro Babbo Natale vorrei..."
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo in piazza a Merate e ottima partecipazione all'iniziativa "Caro Babbo Natale vorrei..." organizzata dal Giornale di Merate e PrimaMerate. In scena nella piazza della città di Merate tra il 7 dicembre 2022 e l'8 dicembre 2022, Babbo Natale si è messo a disposizione per fare la foto con grandi e piccini e ascoltare tutti i desideri in vista di Natale.

IMG_5201
Foto 1 di 3
IMG_5269
Foto 2 di 3
IMG_5235
Foto 3 di 3

Più di 200 persone hanno partecipato all'iniziativa che, consisteva nel farsi fotografare con Babbo Natale: per ogni fotografia il gruppo editoriale Netweek ha regalato un pasto al Banco Alimentare. Più di 200 pasti donati e tantissimi bambini felici: tutte le fotografie saranno sul Giornale di Merate in edicola martedì 13 dicembre 2022.

“Caro Babbo Natale vorrei...” alimentare la speranza

Anche quest’anno abbiamo deciso di sottolineare il valore della tradizione con lo sguardo rivolto alla solidarietà e riproponiamo il progetto “Caro Babbo Natale vorrei…” in collaborazione con Imetec, Catra Spa e la Fondazione Banco Alimentare, che dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti aiutando ogni anno un milione e mezzo di persone bisognose in Italia.

Per ogni lettera e foto un contributo per gli alimenti a chi ha bisogno

Per ogni letterina ricevuta doneremo il contributo economico necessario a distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà, pari a 1 pasto in base ai Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. In questo modo, nel 2021 abbiamo donato più di 70.000 pasti destinati alle persone più bisognose grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

IMG_5334
Foto 1 di 3
IMG_5293
Foto 2 di 3
IMG_5354
Foto 3 di 3

L'iniziativa quest'anno si è estesa anche alle fotografie: in occasione della fiera di Sant'Ambrogio in piazza a Merate, Babbo Natale si è messo a disposizione per fare le foto con tutti i passanti e, per ogni scatto, verrà donato un pasto caldo al Banco Alimentare. Più di 200 i partecipanti all'iniziativa che si sono fermati e, oltre allo scatto, hanno raccontato qualche desiderio a Babbo Natale.

Tutte le fotografie saranno pubblicate sul Giornale di Merate in edicola da martedì 13 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali