Attualità
Radio Lab

Grande partecipazione per il laboratorio con Hey DJ Radio

Un progetto nato per avvicinare i più giovani al mondo della radio

Grande partecipazione per il laboratorio con Hey DJ Radio
Attualità Meratese, 26 Settembre 2021 ore 11:03

Hey DJ Radio ha promosso un'iniziativa per avvicinare i giovani al mondo radiofonico. Sabato 25 settembre si è tenuta la prima giornata.

Hey DJ Radio promuove Radio Lab

Ieri, sabato 25 settembre, si è tenuta a Lomagna la prima delle 4 giornate dedicate a Radio Lab: un laboratorio radiofonico per avvicinare i più giovani al mondo della radio. Hanno partecipato ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni e il tutto è stato reso possibile grazie al comune di Lomagna che aveva ricevuto dei fondi tramite un bando istituito da Regione Lombardia. E' stata l'amministrazione stessa a chiedere al team di Hey DJ Radio, da tempo partner del Giornale di Merate e Primamerate.it, di organizzare questo tipo di attività. Checco Rota Biasetti e Federico Scanziani hanno da subito accolto l'idea, contenti di poter insegnare quello che hanno imparato facendo radio in questi 7 anni di vita di HEY DJ radio.

Le prossime date

Se ieri può essere considerato come l'inaugurazione di questo incredibile progetto volto ai giovani, le prossime giornate saranno un continuo di quanto fatto e cercheranno di trasmettere quanto più amore e quanta più passione si nasconde dietro una voce ascoltata in radio. Le prossime giornate si terranno il 9, il 23 e il 24 ottobre con un evento finale che vedrà i ragazzi mettere in pratica quanto imparato e andare in diretta.

 

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie