Grande festa per due ultra centenari
Gaetano Casiraghi ha spento 103 candeline, mentre Tranquilla Baldini ben 106
Due compleanni speciali hanno aperto il 2025 di Missaglia, che ha potuto festeggiare due ultra centenari. Entrambi gli anziani hanno ricevuto la visita del sindaco Paolo Redaelli nei giorni scorsi.
Grande festa per due ultra centenari
Domenica 5 gennaio 2025 a spegnere ben 103 candeline è stato l'alpino Gaetano Casiraghi, che ha accolto il primo cittadino con in testa il cappello con la tradizionale penna nera.
"Ho incontrato Gaetano Casiraghi, classe 1922, che ha compiuto 103 anni. Al solito sempre presente nei racconti, ha raccontato la sua infanzia con la zia ed alcuni episodi della seconda guerra mondiale quando era in Polonia - ha raccontato Redaelli - La discendenza del signor Gaetano ormai è grande: 5 figli, 8 nipoti e 9 pronipoti. Abbiamo condiviso un momento di scambio di auguri assieme alle figlie ed ai generi mentre aspettavamo l'arrivo di altri parenti. Il signor Gaetano ha fortemente voluto fare la foto con il suo cappello di alpino, testimonianza del passato ma anche ricordo attuale dei momenti trascorsi in guerra".
Martedì 7 gennaio 2025 è stato invece il turno di Tranquilla Baldini di festeggiare un traguardo importantissimo, con i suoi 106 anni che la rendono la più longeva di Missaglia.
"L'ho incontrata in casa sua, sempre accudita dalla figlia Ornella e dal genere Romano, oltre che da nipoti e da bisnipoti che abitano a poche centinaia di metri da casa sua. La signora sempre vigile e arzilla mi stava aspettando, visto che le avevo annunciato sarei passato. Salutandola le ho augurato di poterci vedere per il prossimo compleanno e lei mi ha detto di passare prima per un tè" ha raccontato Redaelli.