Gli Amici della Brianza sempre più campioni di solidarietà LE FOTO
Sabato pomeriggio presso il centro sportivo di via Volta a Casatenovo si è svolto un torneo unico nel suo genere.

Un evento speciale a supporto della fondazione Ecoeridania Insuperabili organizzato dagli Amici della Brianza. Sabato pomeriggio presso il centro sportivo di via Volta a Casatenovo si è svolto un torneo unico nel suo genere.
Amici della Brianza campioni di solidarietà
A contendersi il trofeo Amici “In” Brianza quattro società: Insuperabili, Umbo 1980 Football Team, Old Glories Casatese Merate e, naturalmente, Amici della Brianza Football Amatori, l’ormai celebre squadra di calcio amatoriale con giocatori di Casatenovo, Biassono e Vedano di cui è presidente Fabio di Pasquali.
Al torneo erano presenti testimonial d'eccezione: il 15enne di Barlassina Diego Vergani, che ha affrontato una grave malattia e di recente ha ricevuto il titolo di Alfiere della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella, e Mattia Isella, capitano e campione della locale squadra che milita nel campionato italiano di Serie D.
Non poteva mancare il fine benefico: gli Amici della Brianza, grazie a delle aste benefiche organizzate in occasione del trofeo, devolveranno completamente in beneficenza il ricavato alla fondazione Ecoeridania Insuperabili, che si occupa di sport e disabilità. Sono state infatti aperte quattro aste benefiche per il pallone originale del campionato di Serie A utilizzato in Venezia-Milan e autografato dai campioni del Milan; la maglia autografata del campione del Milan Rafa Leao; la maglia Serie A ENI, autografata dai campioni Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano (Napoli), Raoul Bellanova (Atalanta) e Moise Kean (Fiorentina).
Un pomeriggio dunque ricco di emozioni, di valori genuini e gesti di buon cuore, messi in campo da tutti i partecipanti al torneo e dove a vincere è stata ancora una volta la solidarietà.







