Rabbia e dolore

"Giustizia per Jenny", in tanti alla fiaccolata della 13enne morta tragicamente

L'appello della mamma Graziella: "Per favore, ricordatela con un sorriso"

"Giustizia per Jenny", in tanti alla fiaccolata della 13enne morta tragicamente
Pubblicato:
Aggiornato:

Giustizia per Jenny, in tanti alla fiaccolata della 13enne morta nel tragico incidente avvenuto lo scorso 16 gennaio ad Abbadia Lariana.

L'appello di mamma Graziella: "Per favore, ricordatela con un sorriso".

La fiaccolata al grido di giustizia per Jenny

Oltre cento ragazzi e ragazze hanno partecipato - come riporta Prima Lecco - nella serata di ieri, martedì 28 gennaio 2025, alla fiaccolata per chiedere giustizia per Jennifer Alcani. A capo della processione, la mamma della ragazza, Graziella Danca, e lo zio paterno, Elis Alcani. Tanti gli amici di Jenny presenti, ma tanti anche coloro che non la conoscevano, ma che hanno voluto donare un semplice abbraccio a mamma Graziella, per esprimerle la vicinanza della comunità.

Elis Alcani e Graziella Danca

In tanti alla fiaccolata al grido di "Giustizia per Jenny". Mamma Graziella: "Ricordatela con un sorriso"

La ragazzina di 13 anni residente a Lecco, nel rione di Germanedo,  studentessa delle scuole medie Stoppani, è morta il 16 gennaio all'ospedale di Lecco dopo una settimana di agonia a seguito delle ferite riportate nel terrificante  incidente verificatosi intorno alle 5 di venerdì 10 gennaio 2025.

La fiaccolata di stasera è stata promossa dai familiari e dagli amici di Jennifer, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e mantenere alta l'attenzione sulla vicenda, chiedendo giustizia. I genitori, in questi giorni, hanno infatti depositato due querele nei confronti del 22enne che si trovava alla guida dell'auto al momento dello schianto.

Il lungo corteo illuminato, seguito dalle forze dell'ordine, è partito da piazza Cermenati, ai piedi del Matitone, dove la folla ha iniziato a radunarsi intorno alle 18.30. Alle 19 la partenza della processione, che si è avviata verso piazza V Alpini, illuminando le vie della città con le torce. Sullo striscione che apriva il corteo, il chiaro messaggio "Giustizia per Jenny", accompagnato da una bella foto della 13enne.

La partenza della fiaccolata

Al termine della processione, la mamma di Jennifer ha ringraziato tutti e ha raccomandato di ricordare Jenny con un sorriso, mentre la fiaccolata si è conclusa sulle note di "Anima fragile" di Vasco Rossi.

Graziella ha spiegato di aver scelto proprio piazza V Alpini come luogo in cui terminare la fiaccolata perché quella zona costituiva il punto di ritrovo di Jennifer con i suoi amici: lì andavano a giocare e ad ascoltare la musica. "Era affezionata a questo luogo, e voi eravate per Jenny la sua seconda famiglia - ha concluso la madre della 13enne, rivolgendosi agli amici della figlia, che ha ringraziato commossa per la numerosa partecipazione - Vi porto tutti nel mio cuore: vedere voi è come vedere lei; voi siete amici, ma state attenti: ci sono amici ed amici... State uniti nel suo ricordo. Vi voglio bene".

L'arrivo in piazza V Alpini

Mario Stojanovic

Tutte le foto:

2
Foto 1 di 11
3
Foto 2 di 11
4
Foto 3 di 11
5
Foto 4 di 11
6
Foto 5 di 11
7
Foto 6 di 11
8
Foto 7 di 11
9
Foto 8 di 11
10
Foto 9 di 11
11
Foto 10 di 11
12
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali
Necrologie