Attualità
provincia di Lecco e Monza

Giuseppe Marotta e Filippo Tortu a Merate

Il Premio Costruiamo il Futuro compie 20 anni e festeggia con una cerimonia speciale

Giuseppe Marotta e Filippo Tortu a Merate
Attualità Meratese, 14 Dicembre 2022 ore 11:10

Giuseppe Marotta e Filippo Tortu a Merate per la premiazione di "Costruiamo il futuro".

Costruiamo il futuro, Giuseppe Marotta e Filippo Tortu a Merate

Due ospiti d'eccezione per il premio «Costruiamo il futuro».

Uno è Giuseppe Marotta, direttore sportivo e amministratore delegato dell’Inter, e l'altro è Filippo Tortu, campione della Nazionale di atletica italiana e medaglia d’oro olimpica nella staffetta a quattro nei 100 metri durante i Giochi di Tokyo del 2020. Entrambi parteciperanno venerdì 16 dicembre 2022 alla cerimonia di premiazione delle realtà territoriali del terzo settore ritenute meritevoli dall’omonima fondazione presieduta dall’onorevole Maurizio Lupi. L’evento si svolgerà dalle 18 nel palazzetto dello sport «AcquaMore».

57258727
Foto 1 di 2
15843644
Foto 2 di 2

Il premio Costruiamo il Futuro compie 20 anni

Il Premio Costruiamo il Futuro, per festeggiare al meglio il raggiungimento della ventesima edizione in Brianza, organizza una giornata di premiazione speciale. Al Palazzetto dello Sport, alle ore 18.00, comincerà la cerimonia di consegna dei premi: in occasione dell’edizione 2022, la Fondazione Costruiamo il Futuro raddoppierà i contributi – che verranno donati sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro e fornitura di materiali – premiando più di 50 realtà di piccole e piccolissime dimensioni che si impegnano ogni giorno in campo sociale e sportivo.

I numeri

Finora, all’interno del territorio brianzolo, sono stati distribuiti 716mila euro a 390 associazioni tra le province di Monza e Lecco. E ad altre 73 sono state consegnate speciali forniture sportive. Oltre cento (103, per la precisione) sono invece le medaglie d’oro attribuite ai volontari che si sono distinti nella loro attività solidale e ben 3.400 le realtà incontrate in totale dalla Fondazione in questo lungo lasso di tempo.
Se si estende il campo geografico considerato (perché il Premio è oggi presente anche a Milano, Bergamo e Sondrio), il numero degli enti sostenuti arriva addirittura a 850, per 1,3 milioni di euro di donazioni complessive.

Seguici sui nostri canali
Necrologie