Attualità
foto

Giovani street artist riqualificano il muro del parcheggio dell’azienda IeO di Merate

Le foto delle magnifiche opere fatte dai giovani artisti

Giovani street artist riqualificano il muro del parcheggio dell’azienda IeO di Merate
Attualità Meratese, 03 Luglio 2022 ore 19:29

Sette giovani street artist da tutta Italia hanno riqualificato una parte del muro del parcheggio sito in via Agnesi di proprietà dell’azienda IeO di Merate.

Giovani street artist riqualificano un muro a Merate

Il progetto dal titolo: “Il futuro è green e digitale - rispettiamo la natura con le immagini e parole” è stato ideato dall’Associazione Dietrolalavagna di Merate. Prevedeva un concorso per artisti maggiorenni per dipingere sette spazi. I bozzetti arrivati sono stati molti e una commissione composta da Dietrolalavagna, l’azienda IeO Informatica e Organizzazione e un docente di Arte Contemporanea dell’Ist. Europeo di Design di Milano, Massimo Gianquitto, ha scelto i 7 concorrenti di cui uno di Merate.

I sette artisti selezionati

Gli artisti selezionati sono: Giulia Del Bon e Jailson Facchinetti, Marco Luzzi (luz), Roberto Gritti (Fezzi), Stefano Cherubini (arkè), Lorenzo Muoio (Fhosk One), Stefano Giovini (Graso) e Jody Boschetti (Jodypinge).

"Un museo a cielo aperto"

L’associazione Dietrolalavagna in autunno organizzerà un evento di inaugurazione del progetto complessivo “Un museo a cielo aperto. A Merate cominciamo dalle cabine elettriche” che ha visto la realizzazione di 2 murales su due cabine – una in via Fratelli Cernuschi e l’altra in via Como – (artisti: ManuInvisible e Peeta) e il concorso.

Dietrolalavagna ringrazia E-distribuzione e le due aziende partner IeO e Casalini Viscardi per la grande disponibilità dimostrata e aspetta tutta la cittadinanza all’inaugurazione.

10 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Una via sarà intitolata al dottor Ivan Mauri, eroe della pandemia

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie