a Olginate, Calolzio e Valmadrera

Giorno della memoria, lunedì la consegna di nuove medaglie

Omaggio ai lecchesi che furono deportati e internati nei lager nazisti.

Giorno della memoria, lunedì la consegna di nuove medaglie

Nel solco delle celebrazioni del Giorno della Memoria,  prosegue la consegna delle Medaglie d’Onore agli eredi di cittadini di lecchesi, militari e civili, che nell’ultimo conflitto mondiale sono stati deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. 20 quest’anno i riconoscimenti che Stato italiano ha concesso, ai sensi della legge n.296/2006, alla nostra provincia

Lunedì la consegna delle medaglie d’onore a Olginate, Calolzio e Valmadrera

Lunedì 31 gennaio, alle  10.45, nella la Sala Consiliare del comune di Olginate, il Prefetto Castrese de Rosa consegnerà la Medaglia d’Onore a Massimo Grimaldi per omaggiare la memoria del nonno Luigi. Quindi alle 11.30 il numero uno dell’Ufficio territoriale del Governo si trasferirà a  Calolziocorte, nella nuova Sala Civica in via Stoppani,  dove consegnerà la Medaglia d’Onore alle sorelle Renata, Silvia e Nadia Bazzi per il padre Leandro.

L’ultima cerimonia avrà luogo nel pomeriggio, a partire dalle 16, a Valmadrera. Qui in a Sala Consiliare de Rosa consegnerà tre Medaglie d’Onore a Roberta Castagna per lo zio Quirino; a Maria Dell’Oro per il cugino Andrea ed a Giovanbattista Vassena per lo zio Gaetano.

Alle cerimonie di consegna saranno presenti  i sindaci Marco Ghezzi, Marco Passoni ed Antonio Rusconi.

La consegna delle medaglie a Barzago e Casatenovo