Attualità
8 MARZO

Giornata internazionale della Donna: diritti non regali!

Il video è stato realizzato dalla Consigliera di Parità in collaborazione con Provincia di Lecco, Comitato pari opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecco, Cgil, Cisl e Uil.

Giornata internazionale della Donna: diritti non regali!
Attualità Lecco e dintorni, 08 Marzo 2022 ore 10:51

In occasione della Giornata internazionale della Donna la Consigliera di Parità Marianna Ciambrone, in collaborazione con la Provincia di Lecco, il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco, Cgil, Cisl e Uil, ha realizzato il video dal titolo Diritti non regali.

LEGGI ANCHE Il Comune di Merate intitola strade ed edifici a 9 grandi donne

Giornata internazionale della Donna: diritti non regali!

Il video tratta di argomenti come le discriminazioni, la maternità/paternità e congedi parentali, la violenza, la povertà, parità salariale e divario pensionistico, oltre che la tematica delle donne e processi decisionali, in chiave positiva, raccontando “storie” di donne che sono riuscite a ottenere il riconoscimento di un proprio diritto in ambito lavoristico o che hanno combattuto una battaglia contro la violenza, uscendone vincitrici.

LEGGI ANCHE Festa della Donna: le iniziative a Lecco

La realizzazione e il montaggio del video sono stati curati dalla giornalista Katia Sala a titolo assolutamente gratuito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie