Attualità
Olgiate Molgora

Giornata ecologica: raccolti 450 chilogrammi di rifiuti abbandonati

"Siamo davvero scioccati dalla mancanza di civiltà di chi considera il mondo la sua pattumiera personale"

Giornata ecologica: raccolti 450 chilogrammi di rifiuti abbandonati
Attualità Meratese, 28 Marzo 2022 ore 13:14

Maniche rimboccate, tanto entusiasmo, il desiderio di rendersi utili per la propria comunità e soprattutto la volontà dare un contributo concreto per la pulizia e il decoro del proprio paese. Sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo della seconda giornata ecologica organizzata nel 2022 dall'Amministrazione comunale di Olgiate Molgora  in collaborazione con l'associazione Plastic Free e con l'aiuto dei Green Boys di Brivio.

Giornata ecologica: raccolti 450 chilogrammi di rifiuti abbandonati

Impressionante la quantità di rifiuti raccolti ieri, domenica 27 marzo 2022, sul territorio comunale: circa  450 chilogrammi  di spazzatura abbandonata che faceva brutta mostra in diverse zone del paese.  In particolare  volontari che hanno partecipato alla giornata hanno ripulito la piazza e il parcheggio della Stazione, Via Carpi con la scarpata di RFI, Via Vallicelli, l'area Nava a San Zeno e via Indipendenza nella zona del Calendone.

13 foto Sfoglia la gallery

"Purtroppo anche oggi abbiamo raccolto una quantità incredibile di bottiglie di vetro, mascherine, cartacce e rifiuti di ogni genere, tanto da riempire un intero furgone - spiegano dall'Amministrazione  - Come sempre nelle foto ci vedete sorridenti e soddisfatti, consapevoli di aver dato il nostro piccolo contributo al decoro del paese e alla tutela dell'ambiente, ma siamo davvero scioccati dalla mancanza di civiltà di chi considera il mondo la sua pattumiera personale . Senza parlare della quantità incredibile di bottiglie di birra e altri alcolici. Davvero non riuscite a controllarvi?  Grazie di cuore a tutti i meravigliosi volontari che anche questa domenica hanno donato il proprio tempo per prendersi cura di ciò che è di tutti". Già fissato l'appuntamento con la  prossima giornata ecologica che avrà luogo il prossimo 24 aprile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie