Giornata ecologica di primavera a Cernusco
I volontari si sono ritrovati davanti alla biblioteca e hanno iniziato la pulizia attraverso i quartieri del paese
Con sacchi e pinze si sono dati da fare per ripulire il paese. Domenica mattina a Cernusco si è svolta la consueta giornata ecologica di primavera. I volontari si sono ritrovati davanti alla biblioteca e hanno iniziato la pulizia attraverso i quartieri del paese.
Giornata ecologica di primavera a Cernusco
A dare manforte ai volontari dell’Associazione Voce, che si occupa regolarmente del decoro urbano, alcuni membri della Consulta Ecologia, capitanati dal presidente Paolo Proserpio e dal vice Mario Sirio Levati, esponenti dell’Amministrazione, in primis l’assessore all’Ambiente Andrea Passavanti, bambini della scuola elementare e membri dell'associazione Plastic Free.
«Lo "sporco bottino" della giornata è stato un furgone pieno di carte, plastica, vetro, sacchi di bottiglie, un seggiolino per auto e persino un innovativo aspirapolvere senza fili - hanno fatto sapere dalla Consulta - Il premio per la giornata è stato un rinfresco nella sede dell’Auser. Oltre alla bella sensazione di essere stati concretamente utili al paese, rimane in tutti il ricordo di una giornata spesa accanto ai propri cari e ad amici vecchi e nuovi».