Giornata dell'Arte a Olgiate: che successo!
Sapone, pittura, lavorazione della creta, acquerello, carta antica, percorso sensitivo e molto altro domenica in viale Sommi Picenardi
Una domenica all’insegna dell’arte e della creatività per i più piccoli.
Nel corso della giornata di domenica 2 giugno 2024, lungo il viale Sommi Picenardi a Olgiate, ha avuto luogo la consueta Giornata dell’Arte dedicata ai bambini organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione del laboratorio Art Design del sindaco Giovanni Battista Bernocco.
Giornata dell'Arte: successo per i laboratori creativi per i più piccoli
L’iniziativa, che si svolge da sempre il 2 giugno, ha lo scopo di promuovere e stimolare l’arte e la creatività tra i più piccoli grazie all’installazione di laboratori creativi che spaziano tra varie attività tra cui la modellazione della creta, la pittura ad acquerello, il giardinaggio, la lavorazione del sapone, la creazione della carta antica e il percorso sensitivo. Ad attirare l’attenzione dei piccoli protagonisti di questa giornata è stato anche il grande gonfiabile messo a disposizione.
«Nonostante sia solo l’inizio della giornata abbiamo già ricevuto più di 60 iscrizioni – ha commentato una volontaria della Pro Loco, sodalizio presieduto da Gigi Dozio – Contiamo di superare i 100 iscritti come lo scorso anno, essendo una bella giornata ci aspettiamo l’arrivo di molti bambini e genitori».
Come lo scorso anno inoltre, ad ogni bimbo è stata fornita una sacca marchiata Pro Loco, oltre ad una gustosa merenda con il gelato.
A Olgiate la Giornata dell’Arte è diventata ormai un’immancabile tradizione e di cui i bimbi ormai non possono più fare a meno.
Sara Di Cesare