Lettura

Giornata del libro: i consigli del gruppo di lettura di Terno

A condividere con entusiasmo i loro romanzi preferiti la bibliotecaria Alessandra Villa e alcune frequentatrici del gruppo

Pubblicato:

Il 23 aprile è la Giornata del libro e in occasione di questa importante ricorrenza abbiamo chiesto a volti noti, amministratori e volontari del nostro territorio, di condividere con noi uno stralcio di un libro al quale si sentono particolarmente legati, dispensando, perché no, qualche consiglio di lettura. A partire dal 1996, la ricorrenza viene celebrata con numerose manifestazioni in tutto il mondo, ricordando l'importanza della lettura in tutte le fasce d'età.

Giornata del libro: i consigli del gruppo di lettura di Terno

Ad accogliere con entusiasmo la nostra proposta sono state lettrici del gruppo di lettura di Terno D'Isola,  guidato dalla bibliotecaria Alessandra Villa.
Ecco quali letture hanno voluto condividere con noi: "Tre volte all'alba" di Alessandro Baricco, "Le ceneri di Angela" di Frank McCourt, "L'uovo di Ortone" del Dr. Seuss, "Kafka sulla spiaggia" di Haruki Murakami, "Le otto montagne" di Paolo Cognetti, "Diario di una donna" di Sibilla Aleramo,  "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry e infine la saga di Harry Potter di J.K.Rowling.

 

 

Seguici sui nostri canali