Giocattoli solidali per l’associazione L’Altra Metà del Cielo di Merate
L’iniziativa è stata portata avanti dall’Amministrazione comunale di Cassago in collaborazione con la Sajopp e con l’associazione Sant’Agostino
Giocattoli solidali per l’associazione L’Altra Metà del Cielo di Merate. L’iniziativa è stata portata avanti dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Sajopp e con l’associazione Sant’Agostino, che durante le festività natalizie hanno raccolto tanti giocattoli a cui i bambini e le famiglie cassaghesi hanno deciso di dare nuova vita, donandoli al centro antiviolenza meratese.
Giocattoli solidali per l’associazione L’Altra Metà del Cielo di Merate
«Missione compiuta - hanno commentato con soddisfazione dal Comune - Sabato 27 gennaio i giochi generosamente donati dai bambini durante la festa del "Villaggio di Natale 2023” organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni Sajopp e Sant’Agostino e con il supporto della Protezione Civile, sono stati consegnati a “L'altra metà del cielo", associazione meratese che da alcuni anni promuove azioni positive di contrasto alla violenza di genere e in famiglia sul territorio Casatese e Meratese.
Grazie ai giochi donati dai numerosi partecipanti alla manifestazione gli oltre 10 bambini ospiti dell’associazione potranno divertirsi e condividere momenti di felicità e spensieratezza. La condivisione e la solidarietà sono i regali più preziosi oltre a essere valori fondamentali che bisogna sempre tenere nel cuore».