Attualità
Olgiate Molgora

Già 26mila euro in ricordo della piccola Giorgia, ma la raccolta fondi continua

L'iniziativa ha l'obiettivo di sostenere le attività della Casa Sollievo Bimbi Vidas, unico hospice pediatrico in Lombardia.

Già 26mila euro in ricordo della piccola Giorgia, ma la raccolta fondi continua
Attualità Meratese, 28 Maggio 2022 ore 12:00

Quasi 26mila euro raccolti in cinque mesi, una somma importante che potrà contribuire a sostenere le attività della Casa Sollievo Bimbi Vidas, unico hospice pediatrico in Lombardia. Prosegue la raccolta fondi in memoria della piccola Giorgia Corno, scomparsa lo scorso mese di dicembre a soli 16 mesi a causa di una malattia rarissima dalla quale era affetta sin dalla nascita.

Continua la raccolta fondi in memoria Giorgia Corno

Nei giorni successivi alla scomparsa della bimba di Olgiate Molgora, mamma Vanessa e papà Paolo avevano infatti deciso di fare di tutto per cercare di alleviare il dolore di altri bimbi come Giorgia e dei loro genitori, sostenendo la struttura che aveva accompagnato la piccola nei suoi mesi di vita. «Lì dentro ci lavorano angeli che aiutano i bambini come me, rigorosamente con il sorriso sulle labbra - hanno scritto i familiari della bimba in una lettera che si immagina essere frutto del pensiero proprio della piccola Giorgia - Vi chiedo solo di sostenere il loro operato facendo una donazione che permetta a sempre più bimbi e alle loro famiglie di essere aiutati».
L’accorato appello ha ottenuto un’ottima risposta e sta già dando i suoi frutti: più di metà dell’obiettivo prefissato, 50mila euro, è stato raccolto, e per raggiungere il traguardo c’è tempo fino a dicembre. «Avevi chiesto che venisse sostenuta la tua raccolta fondi per poter regalare un sorriso ai bambini che più soffrono. Ebbene, principessa, devi ringraziare tante persone di cuore che hanno già contribuito e tutte quelle che vorranno farlo perché l’aiuto per le persone più sfortunate di noi non sarà mai abbastanza! - ha spiegato la mamma di Giorgia, rivolgendosi alla piccola e ringraziando sia le persone che stanno contribuendo alla raccolta fondi sia il personale della struttura di via Ojetti a Milano che l’ha accompagnata in questi mesi - L’obiettivo, oltre a sostenere la Casa Sollievo Bimbi, è anche quello di farla conoscere a chi dovesse averne bisogno».
Chi volesse effettuare una donazione può farlo direttamente dal link della Casa Sollievo Bimbi Vidas.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie