Galleria Parscera: prosegue il calvario e ... la chiusura
Il traffico continuerà ad essere deviato sulle SP 342 verso Cisano Bergamasco e sulla SP166 verso Ponte San Pietro.
La galleria Parscera di Villa d'Adda resterà chiusa. Almeno fino a lunedì, 3 giugno 2024. Questo quanto si evince dall'ordinanza emessa dalla Provincia di Bergamo nella giornata di oggi, martedì 28 maggio, che posticipa la riapertura della galleria alle 19 di lunedì 3 giugno. Con essa, viene posticipata anche la fine del calvario per i residenti dei Comuni di Villa d'Adda e Carvico, costretti a macinare km per ovviare ai disagi provocati dai lavori,
Galleria Parscera: prosegue il calvario e ... la chiusura
Disattese quindi le aspettative dei cittadini, ai quali era stata annunciata la riapertura alle 19 di ieri. Così non è stato e, stando all'ordinanza della Provincia bisognerà attendere un'altra settimana.
Il traffico continuerà ad essere deviato sulle SP 342 verso Cisano Bergamasco e sulla SP166 verso Ponte San Pietro. Inoltre, nell'abitato di Villa d'Adda e Carvico, lungo la ex SP 169, rimane in vigore il divieto di transito per automezzi oltre 35 Q.li eccetto carico/scarico e residenti, pertanto, i mezzi oltre i 35 Q.li verranno deviati sulla SS 342 verso Cisano Bergamasco e sulla SP 166 verso Ponte San Pietro.