sul posto i carabinieri

Furto all’asilo Ancarani: rubati pc e tv

Nel mirino dei ladri la scuola dell’infanzia di Cernusco

Furto all’asilo Ancarani: rubati pc e tv
Pubblicato:

Furto all’asilo: rubati pc e tv. Nel mirino dei ladri la scuola dell’infanzia Ancarani di Cernusco. La brutta notizia è stata scoperta nella mattina di ieri, lunedì 2 ottobre 2023.

Furto all’asilo: rubati pc e tv

Dopo l’ennesimo furto alle scuole medie di Cernusco, avvenuto soltanto un paio di settimane fa, a finire nel mirino dei ladri è stata la scuola dell’infanzia Ancarani.

Il colpo è stato scoperto dal personale nella mattinata di ieri, lunedì 2 ottobre, al momento dell’apertura dei locali, e in vista di una divertente giornata per celebrare i nonni. Un inizio di settimana amaro, considerando i danni che la scuola di via Monza ha riportato.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, infatti, i ladri sarebbero entrati nel plesso forzando una porta antipanico nel weekend, probabilmente di notte visto che diverse luci sono state trovate accese nella mattinata di ieri. Una volta dentro avrebbero girato indisturbati per tutte le aule, manomettendo gli armadietti dell’ufficio, forse nell’inutile ricerca di contanti. Faldoni contenenti i dati sensibili degli alunni e l’offerta educativa della scuola non sono stati nemmeno presi in considerazione, ma i ladri hanno messo un gran soqquadro per tutto il primo piano, arrivando persino a sfondare le porte di alcune aule.

I malviventi sono così riusciti a sottrarre un pc e una televisione, prima di darsi alla fuga senza lasciare tracce. Alla direzione e al personale scolastico non è rimasto altro da fare che allertare i Carabinieri, giunti sul posto per un sopralluogo, e sporgere denuncia.

Seguici sui nostri canali