Indimenticato sindaco

Funerale di Carlo Ravasio, lutto cittadino a Suisio

La decisione è stata presa dal primo cittadino Paola Pagnoncelli e dalla sua Amministrazione comunale proprio in occasione dei funerali, che si celebreranno nella mattinata di oggi, lunedì 31 ottobre 2022.

Funerale di Carlo Ravasio, lutto cittadino a Suisio
Pubblicato:

Lutto cittadino a Suisio per la morte dell'ex sindaco Carlo Ravasio. La decisione è stata presa dal primo cittadino Paola Pagnoncelli e dalla sua Amministrazione comunale proprio in occasione dei funerali, che si celebreranno nella mattinata di oggi, lunedì 31 ottobre 2022.

Lutto cittadino per Carlo Ravasio

"Il Sindaco, interprete del sentimento largamente diffuso nella comunità, ha emesso l’ordinanza di proclamazione di lutto cittadino per la giornata di lunedì 31 ottobre 2022, in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Carlo Ravasio - si legge nella comunicazione diffusa nelle scorse ore - L’adesione al cordoglio, testimonianza pubblica ed istituzionale del dolore corale che la perdita ha suscitato, si manifesterà con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta presso la sede comunale e al Monumento dei Caduti. Si invitano i cittadini, le attività commerciali e le realtà del territorio ad esprimere la loro partecipazione al lutto mediante la sospensione momentanea dell’attività, in omaggio allo scomparso, durante il corteo funebre previsto alle ore 10.00 nella giornata di domani".

Nato a Bottanuco il 13 aprile 1933, Ravasio ha indossato la fascia tricolore per 15 anni, dal 1975 al 1990. Si è spento sabato all'età di 89 anni.

 

 

Seguici sui nostri canali