L'elezione

Francesco Cattaneo è il nuovo segretario del Circolo Pd di Osnago

Sarà Francesco Cattaneo, di Osnago, a guidare il gruppo per i prossimi anni rinnovando l’impegno del Partito Democratico nel territorio

Francesco Cattaneo è il nuovo segretario del Circolo Pd di Osnago
Pubblicato:

Il Circolo del Partito Democratico di Osnago-Cernusco-Lomagna-Montevecchia ha eletto il nuovo Segretario di Circolo. Sarà Francesco Cattaneo, di Osnago, a guidare il gruppo per i prossimi anni rinnovando l’impegno del Partito Democratico nel territorio.

Francesco Cattaneo è il nuovo segretario del Circolo Pd di Osnago

“La Federazione del PD – dichiara il Segretario Provinciale Manuel Tropenscovino - ha dato il proprio contributo negli scorsi mesi con il Circolo per ridare nuovo slancio a un importante presidio del territorio. Grazie al contributo dei nostri iscritti e delle nostre iscritte, continuiamo a rappresentare anche in questi quattro Comuni della Provincia le idee e le proposte del Partito Democratico.”

Così il nuovo Segretario di Circolo Francesco Cattaneo: “Innanzitutto, desidero esprimere il mio sincero ringraziamento agli iscritti del Circolo PD di Osnago, Cernusco, Lomagna e Montevecchia per la fiducia che mi è stata accordata e alla Segreteria provinciale per il costante supporto e sostegno che mi hanno offerto in questi giorni. Ci troviamo in un momento particolarmente complesso per il nostro processo democratico. Da un lato, assistiamo a una crescente sfiducia nei confronti della politica, con l’astensionismo che continua ad aumentare; dall’altro, siamo testimoni di preoccupanti derive autoritarie che, negli ultimi anni, sembrano minare i principi fondamentali della nostra democrazia. Come se il confronto aperto, la volontà di ascoltare e comprendere le opinioni altrui fossero diventati obsoleti, superflui".

Poi ancora: "Eppure, la politica deve rimanere il luogo dove ogni individuo può esprimere liberamente le proprie riflessioni, ma anche il luogo in cui si è disposti ad ascoltare le ragioni degli altri, con umiltà e apertura. È nel dialogo che possiamo crescere insieme, arricchirci vicendevolmente, e magari giungere a una sintesi nuova, una visione che prima non esisteva, ma che nasce proprio dal rispetto e dal confronto. Ripartiamo, quindi, dal confronto tra i cittadini. Chiunque vorrà partecipare o semplicemente essere ascoltato sarà il benvenuto. La nostra società, in cui siamo liberi di esprimerci e di essere noi stessi, non è il frutto di scelte autoritarie, ma di partecipazione e di libertà di pensiero, valori che sono da sempre i cardini del nostro partito e della nostra democrazia”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie