una causa benefica

Francesca Michielin in Brianza per uno spot

Anche per questo Natale OVS ha scelto di essere al fianco di Save The Children per il Christmas Jumper Day con il maglione simbolo del Natale

Francesca Michielin in Brianza per uno spot
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesca Michielin a Villa Castelbarco di Imbersago per uno spot con OVS in collaborazione con Save The Children.

Francesca Michielin a Villa Castelbarco

Francesca Michielin approda in Brianza a Imbersago, in particolare a Villa Castelbarco. La Villa si è trasformata nel set dell'iniziativa di ovspeople con Save The Children e la presentazione di un super jumper natalizio firmato Francesca Michielin.

IMG_4727
Foto 1 di 3
IMG_4728
Foto 2 di 3
IMG_4729
Foto 3 di 3

Anche per questo Natale OVS ha scelto di essere al fianco dell'associazione Save The Children per il Christmas Jumper Day con il maglione simbolo del Natale. Testimonial d’eccezione sarà quest’anno la nota cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin.

“Sono molto orgogliosa - ha spiegato la celebre cantante - di questo nuovo progetto: firmare il jumper natalizio di quest’anno è un po’ come portare la magia del Natale nelle case di molte persone. Tra i fili intrecciati di questo maglione c’è tutto l’impegno di chi mette la solidarietà al primo posto, non dimenticando chi è in difficoltà. In una società dove siamo tutti interconnessi, farsi un dono per aiutare bambini e bambine dall’altra parte del mondo, trasforma un gesto semplicissimo in un qualcosa di più profondo, che racchiude il vero spirito del Natale.”

IMG_4724
Foto 1 di 3
IMG_4725
Foto 2 di 3
IMG_4726
Foto 3 di 3

La bellissima villa di Imbersago

Molte sono le famiglie che passarono e vissero tra le mura di questa villa e furono le stesse ad esercitare il potere sul contado circostante che era per la gran parte di loro proprietà.
Questo passaggio di mano tra varie casate è dovuto a questioni di eredità; infatti le proprietà di famiglia era uso che passassero nelle mani del primogenito maschio. Questa tradizione di altri tempi, prevedeva che nel caso la prole non avesse contato alcun soggetto maschile, l’eredità sarebbe stata divisa tra le figlie femmine, andandosi a sommare con il patrimonio dei risperrivi mariti.
Per questo motivo la villa porta più nomi, in realtà dovremmo indicarne addirittura cinque, quelli che ricadono anche sugli ultimi eredi di questa famiglia: Castelbarco Visconti Pindemonte Rezzonico Simonetta.

Seguici sui nostri canali