Frana: chiusa la Lecco Ballabio in entrambe le direzioni
Lo smottamento sarebbe avvenuto nei pressi della frana che aveva bloccato la strada nel dicembre del 2022
Frana: chiusa la Lecco Ballabio in entrambe le direzioni. Intorno alle 8.15 di oggi, lunedì 8 luglio 2024, Anas ha reso noto che causa di uno smottamento è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 36 “Raccordo Lecco – Valsassina” dal km 0,000 al km 9,000 a Lecco.
Frana: chiusa la Lecco Ballabio in entrambe le direzioni
Lo smottamento, con tutta probabilità causato dalle forti piogge di questa notte (non sono mancati nemmeno ieri i danni causati dal maltempo), è avvenuto nei pressi della frana che aveva bloccato la strada nel dicembre del 2022 .
Il traffico è deviato sulla vecchia Lecco – Ballabio dove si registrano già code. Forti rallentamenti anche sul Ponte Manzoni e nel tunnel del Monte Barro in direzione nord.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine e I Vigili del fuoco per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Proprio nella giornata di oggi era prevista la sospensione circolazione per alcune ore per consentire l'installazione di un semaforo nella zona del cantiere allestito proprio nella zona della frana del 2022.
Per regolare la movimentazione dei mezzi impiegati nell’esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del tunnel Lecco-Ballabio, Anas aveva infatti predisposto un’apposita Ordinanza che per l’installazione di un semaforo in prossimità dell’area di cantiere, coadiuvato da movieri, per consentire l’attraversamento della carreggiata stradale.
Articolo in aggiornamento