Fleximan è arrivato... in Bergamasca
Un nuovo emulatore del vandalo veneto, questa volta ha abbattuto la telecamera vicino a Villa Gromo a Mapello, nell'Isola
Il giustiziere degli autovelox è tornato nella bergamasca: questa volta Fleximan ha attaccato Mapello.
Dopo gli abbattimenti dei rilevatori di velocità di Albano e Bonate Sotto avvenuti settimana scorsa, aumentano i fenomeni di emulazione del vandalo che per primo in Veneto ha iniziato a tagliare con un flessibile le telecamere di sorveglianza installate sulle strade.
Il Fleximan bergamasco
La "vittima" è la nuovissima telecamera installata vicino al semaforo di Villa Gromo.
La strada collega Mapello e Sotto il Monte nella zona tra Valtrighe e la Botta, passando in mezzo ai campi.
Prima dell'ingresso nella curva a gomito, arrivando da Mapello, era stata installata a inizio gennaio una telecamera in prossimità del semaforo per monitorare la velocità delle auto che cercavano di passare prima che scattasse il rosso.
Il provvedimento non sembra essere durato a lungo visto che domenica mattina è stata postata su Facebook la foto del palo reciso in due.
Varie le reazioni dei cittadini: da chi afferma che questo è il risultato di tante multe ottenute per aver superato di poco il limite consentito a chi lamenta la perdita di un servizio che era necessario per impedire gli incidenti nella strada a senso unico alternato.
Nicole Maestroni