Il dolore dei familiari

Fissato il funerale di Michael Alberto, il giovane rinvenuto nell'Adda

Si svolgerà domani, sabato 29 marzo 2025, nella chiesa parrocchiale di Calusco d'Adda

Pubblicato:

Si svolgerà domani, sabato 29 marzo 2025, il funerale di Michael Alberto, il 18enne rinvenuto privo di vita nelle acque del fiume a Calusco d'Adda, il paese in cui abitava con i suoi familiari. La funzione verrà celebrata alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del paese.

Domani il funerale di Michael Alberto

La certezza del decesso del 18enne di Calusco, scomparso da casa il 6 novembre 2024, è giunta solo nella giornata di lunedì 24 marzo 2025. La mamma Agnes è stata convocata dai Carabinieri di Merate, che le hanno comunicato la coincidenza tra la dentatura del figlio e quella del corpo rinvenuto nelle acque dell'Adda il 31 gennaio scorso.

La salma era irriconoscibile e ci sono voluti quasi due mesi per analizzarlo a fondo e riuscire a risalire all'identità.

Enorme il dolore dei familiari del 18enne, attorno ai quali si sono stretti in questi giorni soprattutto gli amici. "A casa sono venuti a trovarci quelli d'infanzia, ma anche quelli con cui aveva legato più di recente, anche da Bergamo, da Ponte San Pietro..." ha raccontato la mamma.

Il ricordo di Michael pubblicato dalla mamma sui social

"Non ho più lacrime - ha proseguito la donna - Non ho voluto vedere il corpo di mio figlio perché voglio ricordarmelo com'era, bellissimo. In questi giorni mi affiorano tutti i bei ricordi di lui, i sorrisi, i giochi che facevamo da bambino, quando crescendo poi si trovava con gli amici in quel garage che era diventato come un piccolo salotto, quando rappava... Tutto questo mi manca profondamente".

Il funerale di Michael Alberto verrà celebrato domani, sabato, nella chiesa parrocchiale di Calusco d'Adda alle 10.30.

Commenti
Pier

Povero ragazzo rip

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie