Fissato il funerale di Francesco Galli, morto nell'incidente in moto
Si terrà mercoledì 12 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale di Osnago

Si terrà mercoledì 12 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale di Osnago, il funerale di Francesco Galli, 17 anni, moto tragicamente il sabato di Pasqua nello schianto in moto avvenuto in centro paese.
Tragico schianto a Osnago
E' una comunità sconvolta dal dolore, quella di Osnago, che in questo drammatico fine settimana di Pasqua si è stretta in un affettuoso abbraccio ai genitori del ragazzo, titolari della Pasticceria Galli con sede in piazza Vittorio Emanuele II, a poche decine di metri dal luogo del tragico schianto.
Il 17enne si è spento in un letto dell'ospedale Niguarda di Milano dove era stato trasferito in condizioni disperate dopo lo schianto avvenuto sabato mattina. Un incidente in cui non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Il giovane infatti ha perso il controllo della propria moto, una 125, all'altezza di un dosso mentre si dirigeva verso il centro e dopo aver urtato un albero è stato sbalzato sull'asfalto.
Grande e immediata la mobilitazione dei soccorsi, ma subito le sue condizioni sono apparse critiche. Francesco Galli, studente dell'istituto Viganò con casa a Osnago in via Pinamonti, è stato come detto trasportato al Niguarda di Milano dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma in serata il cuore di Francesco ha smesso di battere.
Mercoledì l'ultimo saluto a Francesco Galli
"Il nostro Istituto piange la scomparsa del suo alunno Francesco Galli, di appena 17 anni, tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale. Tutta la scuola partecipa sentitamente al dolore della famiglia" ha scritto l'istituto Viganò sulla sua pagina web ufficiale.
Il funerale di Francesco si terrà mercoledì 12 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale di Osnago.