Fissato il funerale di Fabrizio Duca, morto nel tragico incidente
Le esequie verranno celebrate sabato 22 marzo alle 10 nella chiesa parrocchiale di Villasola a Cisano Bergamasco. Commosso il ricordo degli amici del Senza Far Rumore

E' stato fissato il funerale di Fabrizio Duca, il 36enne idraulico di Cisano Bergamasco morto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 marzo 2025, nel tragico incidente avvenuto lungo la Provinciale in località Bisone. Stando alla ricostruzione dei fatti, sarebbe stato il conducente del camion che attorno alle 16 percorreva la strada in direzione Lecco a invadere la corsia opposta, in fase di sorpasso, e a centrare l'auto guidata dal giovane cisanese che guidava in direzione del centro del paese.
L'addio a Fabrizio Duca
Fabrizio Duca per gli amici era semplicemente Darbula, un soprannome legato al mondo di Dragonball del quale era appassionato sin da ragazzino. Lavorava come idraulico e a Cisano lo conoscevano praticamente tutti, anche perché faceva parte di quella grande famiglia di ragazzi che ogni estate organizza il Senza Far Rumore Fest.
Proprio gli amici dell'associazione, questa mattina, gli hanno rivolto un pensiero affettuoso, facendo seguito a quello dell'ex sindaco Andrea Previtali che lo aveva ricordato tramite social nella serata di ieri.
Il dolore ci colpisce nel profondo. Ieri abbiamo perso un amico, un compagno di viaggio, una persona che con il suo sorriso e la sua presenza ha reso speciale ogni momento trascorso insieme.
Fabrizio, ti porteremo per sempre nei nostri cuori, così come tu ci hai sempre tenuti e terrai vicino al tuo, grazie per aver sempre messo tutto te stesso in ogni cosa che facevi, per tutti, per noi e per l’associazione.
È difficile accettare una perdita così grande, ma il tuo ricordo continuerà a vivere in ognuno di noi.
Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di immenso dolore.
Ciao Darbula, resterai per sempre parte di noi.
Il funerale di Fabrizio Duca, che lascia la mamma Annalisa e la sorella Sabrina, si terrà sabato 22 marzo alle 10 nella chiesa parrocchiale di Villasola a Cisano Bergamasco.
La salma, consegnata ai familiari nella serata di ieri una volta ricostruite le responsabilità dell'incidente mortale, è composta nella sua abitazione vi via Quarenghi 5 a Cisano Bergamasco.