La salma è composta a Osnago

Fissati i funerali di Fausto Cogliati

Si terranno nel pomeriggio di domani, venerdì 17 gennaio 2025, a Milano. Il musicista e produttore originario di Cernusco Lombardone è morto all'età di 66 anni

Fissati i funerali di Fausto Cogliati
Pubblicato:

Si terranno nel pomeriggio di domani, venerdì 17 gennaio 2025, i funerali di Fausto Cogliati, musicista e produttore originario di Cernusco Lombardone morto martedì all'età di 66 anni. La funzione si svolgerà a Milano.

Fissati i funerali di Fausto Cogliati

Si terranno domani, venerdì 17 gennaio, alle 14.45 nella parrocchia di Sant'Andrea in via Crema a Milano, i funerali di Fausto Cogliati.

La salma attualmente è composta a Osnago nella casa funeraria delle onoranze funebri Mattavelli.

Cogliati, originario di Cernusco, ha iniziato la sua carriera da musicista come chitarrista nei Lijao e nel corso degli anni è diventato un vero e proprio riferimento nel panorama musicale italiano e non solo.

In carriera ha collaborato con Eros Ramazzotti, J Ax, Fedez, ha prodotto un album di Rocco Hunt, alcuni dei successi più importanti dei Club Dogo e con Francesca Michielin ha realizzato il brano "Amazing", inserito nella colonna sonora di The Amazing Spiderman 2.

Impossibile ricordare tutti i successi raggiunti in carriera da un artista poliedrico, che ha collaborato anche con il talent show X Factor tanto da legarsi a uno dei cantanti più talentuosi prodotti dal programma tv, ovvero Lorenzo Fragola.

Lunga e proficua la collaborazione anche con Drusilla Foer, che lo ha ricordato con un post social (così come ha fatto Ramazzotti a poche ore dalla morte).

Considero il lutto un fatto privato. Ma voglio usare la rete perché si sappia quanto io e l’uomo che mi abita siamo stati onorati di aver avuto accanto una persona di tale valore che ci ha donato musica e gentilezza. E sicurezza. Evviva Fausto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer)

Un vero e proprio punto di riferimento nel mondo musicale e dello spettacolo, che non hai mai dimenticato le sue radici meratesi.

 

 

 

Commenti
Santamaria Stefania

Mi dispiace tanto che Fausto è mancato Io lo conoscevo perché eravamo colleghi di lavoro normale, impiegati in una ditta grande del meratese, quando lui non era ancora famoso, ma carismatico e di un animo buono e gentile , come un fratello che dava buoni consigli, mi dispiace tanto Fausto che sei andato via così presto ciao un abbraccio

Seguici sui nostri canali
Necrologie