attesissima festa

"Fire Party 2023", conto alla rovescia cominciato

Per il gran finale di domenica 10 settembre alle 9 la parata dei gruppi allievi partecipanti e delle delegazioni dei pompieri partecipanti alla manifestazione

"Fire Party 2023", conto alla rovescia cominciato
Pubblicato:

«Fire Party 2023», conto alla rovescia cominciato. Tra le diverse iniziative, il 2 e 3 settembre torneo di basket benefico intitolato "Un canestro per Faenza".

«Fire Party 2023», conto alla rovescia cominciato

Il conto alla rovescia è incominciato, l'evento più caldo dell'estate sta per tornare. Il «Fire party» dell'associazione «Amis di pumpier de Meràa» sarà anche quest'anno all'insegna del divertimento e della solidarietà. Tra le varie iniziative è previsto infatti un torneo benefico di basket, «Un canestro per Faenza», che si svolgerà tra sabato 2 e domenica 3 settembre. Molte le squadre che già si sono presentate alle iscrizioni, che chiuderanno il 28 agosto (fireparty.it/un-canestro-per-faenza). Sabato sarà dedicato al torneo 3 contro 3 per squadre di tutte le età, mentre domenica sarà dato spazio al minibasket. Tra i partecipanti al torneo sarà estratto il vincitore di una maglia della nazionale autografata da Danilo Gallinari.

Come ogni anno il Fire Party si terrà nel centro polifunzionale d'emergenza di via Alpini e si svolgerà dall'1 al 10 settembre. Ogni sera, intorno alle 19, l'apertura del servizio ristorazione, con pizzeria e chiringuito. E poi tanti concerti, spazio allo sport, come detto, e alla solidarietà. Venerdì 1 settembre salirà sul palco la band Teo e le veline grasse. Sabato 2 eventi sin dal mattino, con il convegno Aib alle 11, l'apertura del percorso pompierini, della pista di macchine elettriche e spettacoli per bambini dalle 15, alle 18 dimostrazione dei Vigili del fuoco e alle 21 concerto tributo di Gigi D'Agostino. Giornata piena anche domenica 3 settembre con il torneo di basket dalle 9 alle 19, alle 12 il pranzo dell'associazione Unitalsi, dalle 15 spettacoli per i più piccoli, alle 18 dimostrazione dei Vigili del fuoco e alle 21 serata country con balli insieme a dj Alexandro e Mr. Dollaro. Dopo una pausa di tre giorni l'evento tornerà giovedì 7 settembre con la cena e concerto a tema Grecia. Venerdì 8 concerto del gruppo The Sunny Boys. Sabato 9 dalle 14 l'esibizione musicale con l'associazione Musicarte-lab e, la sera, il concerto del gruppo Cristoni D'Avena.

Per il gran finale di domenica 10 settembre alle 9 la parata dei gruppi allievi partecipanti e delle delegazioni dei pompieri partecipanti alla manifestazione. Alle 11 Messa sotto il tendone e per concludere una serata con il cantautore Daniele Bellitto.

Seguici sui nostri canali