Dalla Regione

Finanziato un progetto digitale della scuola di Montevecchia

Il progetto “LibraryHub: creando il futuro dell'apprendimento con aule modulari digitali smart" riceverà un contributo di circa 46mila euro

Finanziato un progetto digitale della scuola di Montevecchia
Pubblicato:

Sul Comune di Montevecchia piovono risorse da Regione Lombardia. Il progetto “LibraryHub: creando il futuro dell'apprendimento con aule modulari digitali smart" verrà infatti finanziato per circa 46mila euro grazie allo scorrimento della graduatoria del bando "Digital Smart 2023” approvato a maggio 2023.

Scuola di Montevecchia, progetto digitale finanziato

“In occasione della sessione di assestamento al bilancio 2024 - 2026, abbiamo approvato in Consiglio regionale il subemendamento che garantisce lo scorrimento dell’intera graduatoria del bando “Digital Smart 2023” approvato a maggio 2023, al fine di finanziare gli interventi ammessi e non finanziati presentati dai piccoli Comuni - ha spiegato il sottosegretario regionale della Lega Mauro Piazza - Con questo subemendamento mettiamo a disposizione nuove e importanti risorse regionali che permetteranno di attuare uno scorrimento della graduatoria approvata con decreto n. 5988 dello scorso 16 aprile e di finanziare tutte le proposte progettuali già ritenute ammissibili ma non finanziate per esaurimento delle risorse".

Nello specifico, al Comune di Montevecchia andranno fondi per circa 46mila euro. "Ai fondi inizialmente messi a disposizione, pari a 4.435.053,56 euro, se ne aggiungono altri 799.000 euro che consentiranno di finanziare ulteriori 2 progetti lecchesi, che si aggiungono ai 6 progetti già finanziati, relativi ai Comuni di Montevecchia “LibraryHub: creando il futuro dell'apprendimento con aule modulari digitali smart” per 46.314 euro e Rogeno “Il giro del mondo in 200 giorni” per 39.097,58 euro".

L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie dei piccoli comuni della Lombardia con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, è finalizzata alla realizzazione di spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative. "Con gli spazi smart per la didattica si rafforza l’interazione studenti‐docenti‐contenuti‐risorse, grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate - ha concluso Piazza - Queste risorse rappresentano un grande passo avanti da parte di Regione Lombardia che ha rivolto l’attenzione all’innovazione dell’istruzione e un impegno concreto per garantire sostegno ai piccoli comuni”.

Seguici sui nostri canali