Attualità
Festeggiamenti

Festeggiamenti di Capodanno: l'appello del sindaco di Nibionno

Tutti i cittadini, in particolare gli abitanti della frazione di Gaggio, sono invitati a non utilizzare botti per accogliere il nuovo anno.

Festeggiamenti di Capodanno: l'appello del sindaco di Nibionno
Attualità Casatese, 31 Dicembre 2021 ore 13:31

Festeggiamenti di Capodanno, il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi invita la cittadinanza a festeggiare il nuovo anno mantenendo comportamenti rispettosi dell’ambiente, delle persone e degli animali.

Capodanno, limitare l'utilizzo di fuochi d'artificio

L’utilizzo di fuochi artificiali e “botti”, soprattutto se fatto con poca cautela, può creare rischi per le persone ed in particolare per i bambini ed i ragazzi; inoltre, diverse tipologie di fuochi artificiali, hanno un impatto ambientale da non trascurare. Durante questo periodo dell'anno molti animali vengono impauriti dal forte rumore. Il sindaco, la Giunta e l’amministrazione comunale di Nibionno invitano dunque la cittadinanza a festeggiare mantenendo comportamenti rispettosi.

"Invitiamo pertanto la comunità, facendo affidamento sulla responsabilità di ciascuno e sul proprio senso civico a festeggiare in modo sicuro e consapevole. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste e buon anno!" ha affermato il primo cittadino.

Un appello particolare agli abitanti di Gaggio

Un accorato appello è stato inoltre rivolto agli abitanti della frazione di Gaggio per la notte di Capodanno. Nella frazione è infatti ubicato l'Ireland Horses Centro Ippico, dove sono presenti 30 cavalli e molti cani; motivo per cui tutti i residenti di tale frazione sono calorosamente invitati a non utilizzare fuochi artificiali di qualsiasi tipo per evitare di spaventare gli animali che potrebbero tentare di scappare causando possibili danni.

 

Necrologie