La festa di Brivio e tutti gli appuntamenti a essa collegati, dai fuochi d’artificio ai giochi che solitamente coinvolgono i briviesi nella giornata successiva, è stata annullata in segno di rispetto per la tragedia di sabato sera, che ha visto la morte di Milena Marangon e Giorgia Cagliani di Paderno d’Adda. Eppure, in riva all’Adda, nonostante le transenne, c’è chi se n’è infischiato…
Festa di Brivio, c’è chi se ne infischia dei divieti
L’Amministrazione comunale di Federico Airoldi ha proclamato il lutto cittadino e, di concerto con la Pro Loco, ha deciso di “spegnere” la tradizionale festa che storicamente porta a Brivio migliaia di visitatori ogni anno.
Sono stati annullati anche i giochi in programma per il pomeriggio di oggi, che per altro sarebbero stati comunque a rischio vista la pioggia che si è abbattuta sulla Brianza.
Eppure, nonostante il palo della cuccagna che si issa verso le acque dell’Adda e sul quale i briviesi sono soliti sfidarsi fosse transennato, c’è chi ha pensato di infischiarsene di tutto. Divieti e lutto. E dunque di scavalcare e di concedersi ugualmente qualche evoluzione, sotto gli occhi – e gli smartphone – di diversi cittadini.
Uno di loro ha mandato un video alla nostra redazione. Ve lo proponiamo.