bel momento

Festa di “benvenuto ai nuovi nati” nella comunità dei lettori

L'iniziativa è andata in scena nel pomeriggio di sabato nella biblioteca civica Francesco Cherubini

Festa di “benvenuto ai nuovi nati” nella comunità dei lettori

Festa di “benvenuto ai nuovi nati” nella comunità dei lettori in biblioteca a Missaglia. L’iniziativa è andata in scena nel pomeriggio di sabato nella biblioteca civica Francesco Cherubini.

Festa di “benvenuto ai nuovi nati” nella comunità dei lettori

Sabato pomeriggio di festa e divertimento nella sezione bambini della biblioteca civica Francesco Cherubini di Missaglia.

Il Sindaco Paolo Redaelli, l’assessore alla cultura Donatella Diacci e l’assessore all’istruzione Diego Benfatto hanno accolto 12 nuovi piccoli lettori, nati fra il 1 ottobre 2023 e il 31 marzo settembre 2024, accompagnati dai genitori e da alcuni fratelli più grandi.

Ai piccoli è stato donato il libro cartonato “L’uccellino fa..” dell’editore Babalibri e del materiale informativo sul programma nazionale “NATI per LEGGERE” a cui la Biblioteca ha aderito da diversi anni e di cui ora è diventata “Presidio Nati per Leggere”.

Grazie ai numerosi titoli presenti a catalogo, agli spazi a misura di bambini e al gruppo di lettori volontari “Incantastorie”, la Biblioteca promuove attivamente la lettura ad alta voce tra i bambini di età fascia prescolare.